GUIDA UBRIACO E DROGATO, POI TRAVOLGE E UCCIDE UN PEDONE: TRAGEDIA A ROMA

GUIDA UBRIACO E DROGATO, POI TRAVOLGE E UCCIDE UN PEDONE: TRAGEDIA A ROMA

Valerio Battistoni, un giovane di 24 anni, ha investito con la sua moto Honda 750 un pedone di 64 anni, Gabriele Bianchi, che è morto sul colpo. L'incidente è avvenuto il 25 gennaio 2023 intorno alle 19 sulla via Caselina, a , mentre il pedone stava attraversando la strada lontano dalle strisce pedonali e dal sottopassaggio. La moto viaggiava a una velocità di poco sopra i 60 km/h.

Dopo l'incidente, il giovane è stato trasportato d'urgenza all'ospedale San Giovanni con ferite. Tuttavia, solo 5 ore e mezzo dopo l'incidente, gli sono stati somministrati i test che hanno rilevato un tasso alcolemico molto elevato e la presenza di cannabinoidi. Tuttavia, gli esami sono stati giudicati inutilizzabili a causa del ritardo nella loro esecuzione.

A seguito di questo incidente, il GUP ha condannato Valerio Battistoni a 2 anni di reclusione con pena sospesa, mentre il pubblico ministero aveva richiesto 3 anni e due mesi. La difesa ha sostenuto che il pedone ha concorso di colpa nell'incidente, poiché non stava attraversando la strada in modo regolare. L'avvocato di Battistoni ha espresso solo parziale soddisfazione per la sentenza, ricordando la tragedia della morte di un uomo.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0