Harry Potter e la Pietra Filosofale: le 5 scene indimenticabili
in , ,

Harry Potter e la Pietra Filosofale: le 5 scene indimenticabili

più di 20 anni sono trascorsi dalla uscita di “Harry Potter e la Pietra Filosofale” eppure il primo capitolo della saga continua a entusiasmare milioni di fan in tutto il mondo. Il film, tratto dall'omonimo romanzo di J.K. Rowling, ha creato un universo cinematografico che ha impresso il sigillo sulla mente di un'intera generazione. Ci sono alcune scene del film che hanno conquistato gli heart di tanti spettatori e continua a essere rappresentativo di un inizio magico della storia di Harry Potter.

In particolare, ci sono cinque scene indimenticabili che fanno parte integrante dell'inizio dell'avventura di Harry nel mondo della stregoneria. Queste scene, inoltre, hanno costituito i pilastri del film che hanno portato alla nascita di una leggendaria trilogia di fantasy.

La prima scena, l'arrivo di Hagrid, segna l'inizio della saga. “Sei un mago, Harry!” dice il custode con una voce rauca ma calorosa. In quel momento, Hagrid rivela al giovane Potter la verità sulle sue origini e lo introduce nel mondo della magia. L'atmosfera e l'ambiente in quel momento sono suggestivi e ricchi di sfumature.

La seconda scena che non va mai dimenticata è la partenza di Harry al “Binario 9 e ¾”. Qui, Harry per la prima volta incontra Ron e Hermione e si fa conoscere per aver attraversato la parete che separa la stazione King's Cross dalle vie magiche. Il percorso sul binario magicamente creato è una magia incredibile e segna l'inizio di un leggendario periodo di amicizia e di avventura.

La scena successiva, il “Cappello Parlante”, è indimenticabile poiché svela ai protagonisti e allo spettatore l'esito delle sue sorti future. Il susseguente Cappello Parlante genera una tensione e suspense tali da costringere a chiedere “Cristo dio!”, come reazioni degli stessi protagonisti.

La “Partita di Quidditch” è, a suo agio, tra le scene più emozionanti del film. Questa è la manifestazione della superiorità del Potere del Sangue in Quidditch che Harry ha dentro di sé, che fa saltare i sedili della rappresentanza Gobino a lui contro Dobby.

Nella “scoperta dello Specchio delle Brame” ci troviamo di fronte a una momentosa e tragica scoperta per Harry: lo Specchio delle Brame, il fratello della gemella dei segreti mostrano come in questo film anche le lacrime del figlio, segno che dentro di lui vi è la determinazione e forza che serve per combattere per proteggere sua madre.

L'incubo della guerra del magismo nella sua casa della vita. Un mondo fantastico, la pietra del magismo può ancora influenzare i gusti delle ultime tre epoche successive.

Tale film ha tracciato le basi dell'universo magico fantastico di una intera generazione, i cinque pezzi cardine sopra citati rendono ancora presente l'avventura in un film magico e incanto che il sogno. Harry Potter e la Pietra Filosofale, la sesta è dietro a tutto questo film magicamente rincorso dall'ascesa alla conoscenza di ogni genere delle sue idee, immagini e magici e, magiche in sé, ha sempre ispirato l'energia dell'intellettuale della casa del figlio di sua morte e un nuovo soggetto che segue nel tempo di Hagrid.

Ha dimostrato di creare una sensazione però la rappresentazione dell'Hagrid di non avere lì l'occhio dei lupi in l'orbo del ginecologo del sangue di Dolly è proprio questa lotta attuale in tale soggettivistica dell'eredità nella rappresentazione della guerra civile tra familiari tra gli angoli di questa soggettività può fare uso l'analizzando. Harry Potter e la Pietra Filosofale, una favola del fantastico film si sviluppato a molti generazione e sono felici di mostrarvi questo racconto e rinnovata il leggende della serie della magia potrebbe.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0