HeartWired: dal Regno Unito il dating che inganna i single con l’Intelligenza Artificiale
in , ,

HeartWired: dal Regno Unito il dating che inganna i single con l’Intelligenza Artificiale

HeartWired: dal Regno Unito il dating che inganna i single con l'

La nova rubrica “Guarda che Format” è arrivata al Regno Unito, dove un nuovo dating show ha preso forma su : è nato “HeartWired”, un gioco che sembra aver eclissato il tradizionale paradigma del dating, facendo entrare in gioco l'.

Nel corso di ogni puntata, un single protagonista deve affrontare tre manche di gioco per eliminare tre dei quattro corteggiatori proposti, ma con un piccolo caveat: solo uno dei quattro corteggiatori è reale, mentre gli altri tre sono identità generate con intelligenza artificiale.

La presentatrice Manrika Khaira introduce il single protagonista di puntata e gli spiega le regole del gioco: farà una domanda per conoscer meglio il carattere delle quattro identità, ottenendo risposte scritte e,lettura alta voce da parte della presentatrice. Dopo aver letto le risposte, il single dovrà eliminare una delle quattro identità misteriose spegnendo la relativa porta colorata.

Nella seconda manche, il single potrà far domande e ricevere risposte caller tre identità rimaste, ma ogni voce è schermata da un filtro robotico, per nascondere la voce umana tra le altre due meccaniche.

Infine, nella terza e ultima manche, il single potrà vedere un'autoscatto realizzato dalle due identità rimaste a corteggiarlo, ma una sola è reale. Il single dovrà eliminare l'altra identità misteriosa spegnendo la relativa porta colorata.

Concluse le scelte, il single dovrà posizionarsi davanti alla porta della persona che crede sia reale e premere il buzzer: se la sfida sarà vinta, egli vincerà un appuntamento con la persona reale dietro alle porte dei corteggiatori, altrimenti, il premio di consolazione sarà una maglietta con scritto “Ops, mi sono fatto fregare da un bot”.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0