helene, che troia! sono almeno 45 le persone morte in cinque stati americani a causa dell’uragano…
in , ,

helene, che troia! sono almeno 45 le persone morte in cinque stati americani a causa dell’uragano…

L'uragano Helene, che ha colpito la costa sud-est degli Stati Uniti, ha lasciato un bilancio tragico: almeno 45 persone hanno perso la vita in cinque Stati americani. Si tratta di un bilancio ancora provvisorio, ma che getta una luce sulle devastazioni causate dalla tempesta.

I danni materiali sono stati stimati tra 15 e 26 miliardi di dollari, mentre la perdita di output economico potrebbe arrivare a 5-8 miliardi di dollari. Le stime di Moody's Analytics prevedono che tre anni di uragani lungo la costa della Florida che si affaccia sul Golfo del Messico, associati all'aumento dei premi assicurativi, potrebbero mettere un'ipoteca sulla crescita dello stato nel lungo periodo.

Le compagnie di assicurazioni dovranno pagare almeno 5 miliardi di dollari per coprire i danni causati da Helene, secondo le stime di A.M. Best. Tuttavia, molti familiari e piccole imprese lungo il passaggio della tempesta non erano assicurate, quindi la cifra non copre tutte le perdite.

Il passaggio dell'uragano ha lasciato la zona devastata, con strade bloccate, case distrutte e infrastrutture colpite. Le immagini dei danni sono state diffuse dalle agenzie di stampa e mostrano la distruzione causata dalla tempesta.

Il governatore della Florida, Ron DeSantis, ha dichiarato lo stato di emergenza, mentre il presidente degli Stati Uniti, , ha promesso sostegno alla zona colpita. I soccorsi sono in corso e le autorità locali stanno lavorando per aiutare le vittime e le loro famiglie.

L'uragano Helene è stato classificato come una tempesta categoria 1 e ha colpito la costa degli Stati Uniti tra il 30 luglio e il 2 agosto. La sua traiettoria ha toccato i Stati di North Carolina, South Carolina, Georgia, Alabama e Florida.

La tempesta ha portato venti forti e pioggia intensa, causando inondazioni e danni alle infrastrutture. La popolazione locale è stata evacuata e i servizi essenziali, come l'acqua e l'elettricità, sono stati interrotti in alcune aree.

L'uragano Helene è stato solo il terzo uragano della stagione 2020, ma ha lasciato un impatto devastante sulla zona colpita. I residenti e le autorità locali stanno lavorando per riprendere la normalità, ma il recupero sarà lungo e difficile.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0