Ho seguito Kanye West per 3 giorni per portargli la mia musica. Alla fine ho lavorato con lui
in , , ,

Ho seguito Kanye West per 3 giorni per portargli la mia musica. Alla fine ho lavorato con lui

Lester Nowhere, nome d'arte di Arturo Fratini, è un produttore toscano che ha vissuto il sogno di lavorare con il suo idolo, . Nonostante le persone dicano sempre di non conoscere i propri idoli perché si rimane delusi, Lester continua a guardare Kanye con ammirazione.

Lester Nowhere ha 22 anni ed è originario di Prato, una città . Da dieci anni produce e da cinque lavora professionalmente nel settore. è sempre stato una delle sue maggiori ispirazioni e uno dei motivi per cui ha deciso di intraprendere questa carriera.

La scorsa estate, a luglio, Kanye West si trovava proprio a Prato. Questa notizia ha spinto Lester a cercare il suo idolo. Girava per la città alla ricerca di segnali del passaggio di Kanye. La sua ricerca è durata tre giorni e ha incluso la visita a fabbriche tessili, in quanto sapeva che Kanye aveva già fatto una cosa del genere nel 2013. Lester ha anche provato a ottenere informazioni dai ristoranti in cui Kanye aveva mangiato, dando mance per avere informazioni.

Alla fine, dopo tre giorni, il loro incontro avviene. Lester riesce a intercettare il furgone di Kanye durante il suo inseguimento. Era pronto a seguirlo ovunque. Il furgone si ferma accanto al museo d'arte contemporanea di Prato e Lester approfitta dell'occasione per far ascoltare a Kanye la sua . Tira fuori un CD e lo agita. L'assistente di Kanye, un ragazzo, si avvicina e gli dice di non poterlo avvicinare, ma gli prende il CD e il suo numero di telefono. Lester gli consegna tutto e aspetta.

Tre giorni dopo, riceve una chiamata che perde. Quando controlla, trova due chiamate perse e un messaggio che diceva: “Ye vuole che vieni allo studio”, seguito dall'indirizzo. Non aveva abbastanza soldi per rispondere al messaggio, ma ci va comunque. Dopo un'ora di attesa, viene fatto entrare e viene presentato a Kanye. Lui gli dice: “Piacere, non ho ancora sentito i beat. Aiuta il fonico a sistemare l'impianto, così li sentiamo adesso”. Successivamente, una sera, Kanye afferma di averlo visto anche due sere prima e decide di premiare la sua determinazione. Alla fine, Kanye ascolta i beat di Lester e gli piacciono.

Da qui, la collaborazione tra Lester Nowhere e Kanye West inizia ufficialmente. Kanye fa freestyle su 6 dei 12 beat che Lester ha prodotto. Lester impara che Kanye lavora in questo modo, seguendo l'istinto e scegliendo solo ciò che gli piace veramente. Nei giorni successivi, Lester viene invitato a lavorare nello studio di Firenze ogni mattina, mentre Kanye ogni tanto passa a trovarlo. La collaborazione prosegue in vari viaggi, tra cui un mese in Arabia Saudita con il team di Kanye, seguito dagli Emirati Arabi, Dubai e infine i primi due listening party a Los Angeles e Miami.

Infine, una delle produzioni di Lester viene inclusa nell'album di Kanye West, intitolato “Volture”. Kanye continua a lavorare sui brani e a modificare la tracklist fino all'ultimo secondo. Nel listening party di Chicago a febbraio, Lester scopre che l'ultima traccia prodotta, intitolata “King”, è su uno dei suoi beat.

Il sogno di Lester Nowhere si è finalmente avverato: la sua musica resterà per sempre all'interno di un album di Kanye West, il suo grande idolo.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0