Geolier vuole chiudere il 2024 con una musica nuova e emozionante, per sé stesso e per i fan. Il rapper napoletano ha avuto un anno speciale, dal secondo posto al Festival di Sanremo 2024 con “I p' me, tu p' te” all'album “Dio lo sa”, pubblicato poco prima del suo tour estivo, che ha visto sold out le tre date al Maradona di Napoli.
Ora, Geolier è pronto per nuova musica: il 22 novembre esce “Dio lo sa – Atto II”, il nuovo capitolo dell'album, con i featuring con Rose Villain e i Co' Sang. Intanto, il rapper ha pubblicato il singolo “Mai per sempre”, primo estratto del nuovo album.
Il testo di “Mai per sempre” è un mix di parole napoletane e italiane, che parlano di certe ferite che non si chiudono mai e di parole dette che non sono servite a cambiare le cose. La canzone è scritta in passato, in un momento buio, e parla di certe ferite che l'artista porta dentro di sé, senza la possibilità di curarle.
Il significato di “Mai per sempre” è che l'artista comunica più volte alla “lei” a cui parla che è l'unica ferita che si porta dentro, senza la possibilità di curarla. Eppure, proprio la “lei” che sembra essere una ferita è anche l'unica persona in grado di comprendere l'io lirico, anche quando si trova distante. La canzone dice che la vita lo porta a scegliere sempre lei, nonostante il rapporto possa generare qualche ulteriore ferita.
Il video di “Mai per sempre” è disponibile su YouTube e mostra Geolier mentre canta e balla in un luogo vuoto, con la sua voce che si riverbera tra le mura. La canzone ha un ritmo lento e introspective, che si adatta alla introspezione dei testi.
Geolier non ha ancora confermato le date del suo tour 2025, ma “Mai per sempre” potrebbe essere protagonista anche di questo evento. Il rapper ha pubblicato un elenco di date del tour, che tocca diversi palazzetti in Italia, tra cui Jesolo, Milano, Torino, Bologna, Roma e Napoli.
Le date del tour sono le seguenti:
* 15 marzo 2025 – JESOLO (VE) – PALAZZO DEL TURISMO
* 21 marzo 2025 – MILANO – UNIPOL FORUM – SOLD OUT
* 22 marzo 2025 – MILANO – UNIPOL FORUM
* 23 marzo 2025 – TORINO – INALPI ARENA
* 25 marzo 2025 – BOLOGNA – UNIPOL ARENA
* 28 marzo 2025 – ROMA – PALAZZO DELLO SPORT – SOLD OUT
* 29 marzo 2025 – ROMA – PALAZZO DELLO SPORT – SOLD OUT
* 30 marzo 2025 – ROMA – PALAZZO DELLO SPORT
* 25 luglio 2025 – NAPOLI – IPPODROMO DI AGNANO
In sintesi, “Mai per sempre” è un nuovo singolo di Geolier, che anticipa l'album “Dio lo sa – Atto II”. La canzone è un mix di parole napoletane e italiane, che parlano di certe ferite che non si chiudono mai e di parole dette che non sono servite a cambiare le cose. Il significato della canzone è che l'artista comunica con la “lei” che è l'unica ferita che si porta dentro, senza la possibilità di curarla. Il video di “Mai per sempre” è disponibile su YouTube e il tour 2025 di Geolier toccherà diversi palazzetti in Italia.