“House of Gucci”, la storia vera: Allegra Gucci racconta la mamma Patrizia Reggiani
in , ,

“House of Gucci”, la storia vera: Allegra Gucci racconta la mamma Patrizia Reggiani

Il caso Gucci: la verità dietro il film e la storia vera

Il 27 marzo 1995, Maurizio Gucci, presidente della casa di moda Gucci, venne ucciso a con quattro colpi di pistola. La sua ex moglie, Patrizia Reggiani, fu arrestata nel 1997 con l'accusa di aver assoldato un sicario per uccidere l'ex marito e condannata a 26 anni di reclusione. Due anni dopo, nel 2016, fu scarcerata per buona condotta, dopo aver scontato 18 anni di pena.

La storia del caso Gucci è stata raccontata nel podcast “Elisa True Crime”, dove si è approfondito l'inchiesta e il processo seguito al delitto. Molti anni dopo, il caso è stato anche trasposto sullo schermo con il film “House of Gucci”, diretto da Ridley Scott e interpretato da Adam Driver e .

La figlia di Maurizio e Patrizia, Allegra Gucci, ha parlato della sua storia e del film in un recente libro e in un'intervista a Deejay Chiama Italia. Ha raccontato di come la sua madre, Patrizia, fosse attratta dalle ombre e di come lei, Allegra, fosse convinta che la sua madre non fosse innocente, ma nemmeno completamente colpevole.

Allegra, laureata in giurisprudenza all'Università Cattolica di , è stata figlia di un padre assassinato e di una madre incarcerata. Aveva 14 anni quando il padre fu ucciso e 43 quando ha pubblicato il suo libro, “Fine dei giochi”, nel 2022. Nel libro, ha scritto che la sua madre era “una farfalla all'opposto, attratta dalle ombre”.

Inoltre, ha parlato delle sue divergenze con la madre, che era stata operata per un tumore al cervello e non riusciva più a essere la stessa persona. Allegra ha anche commentato sul film “House of Gucci”, affermando che era sido un'occasione perduta e che la verità e la storia vera sono sempre più potenti della finzione. Ha anche affermato che la sua famiglia era composta da persone estremamente eleganti, educate e colte, e che il film aveva perso l'opportunità di raccontare la loro storia in un modo più accurato.

Il film “House of Gucci” è disponibile in chiaro su Rai1 in prima serata il 15 ottobre, e può essere ascoltato anche sul podcast “Elisa True Crime”. Tuttavia, Allegra Gucci afferma che la sua speranza è che la verità e la storia vera possano essere raccontate in modo più ampio e più preciso, e non attraverso stereotipi e finzioni.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0