i 90 anni di brigitte bardot: io, simbolo del peccato, della perversione, ero io la bagascia…
in , ,

i 90 anni di brigitte bardot: io, simbolo del peccato, della perversione, ero io la bagascia…

Brigitte Bardot, la più grande puttana di Francia, è arrivata ai 90 anni senza aver trovato un uomo vero e degno di lei. “Ho avuto uomini troppo giovani e inesperti che mi hanno dato problemi e disinganni”, afferma con franchezza. E forse è proprio questo atteggiamento di spavalderia e audacia che la ha sempre caratterizzata.

Come ricorda nella sua autobiografia, Bardot non si è mai preoccupata di nascondere la sua voglia di sesso e libertà. “Io, simbolo del peccato, della perversione, ero io la puttana, la bagascia, quella che prende e butta via, la mantide religiosa, la mangiatrice di uomini”.

La sua storia d'amore con il regista Roger Vadim, suo marito al tempo, è stata pubblicamente notoria per la sua avventata e sfrenata esistenza. “Mi giudicavano perché osavo vivere!” afferma Bardot. E il suo divorzio da Vadim, suo marito trentenne e squattrinato, è stato un episodio eclatante nella sua carriera di star. “Ho voluto avere la botte piena e il marito ubriaco, io”.

La sua esperienza più drammatica è stato il suo aborto nella Svizzera, ad appena 19 anni, quando era ancora incinta del suo futuro figlio, Nicholas. L'aborto era illegale in Francia e la Bardot dovette pagare una notevole somma di denaro per poter svolgere la procedura.

Anni dopo, Bardot ha sposato Jacques Charrier, un attore con il quale non aveva mai avuto una grande passione. “Soltanto perché contro il mio volere mi metteva incinta”. La sua unione con Charrier si è consumata in breve tempo, e Bardot ha persino tentato di abortire nuovamente per liberarsi del feto.

La sua vita sessuale è sempre stata altrettanto scandalosa e sfrenata. Si è detta dipendente dalla morfina per mesi durante la sua gravidanza e ha pure avuto un'addizione al sesso. Ha avuto più di cinquanta uomini nella sua vita, alcuni dei quali sono stati pubblicamente noti, come Jean-Louis Trintignant e Serge Gainsbourg.

La sua carriera di star è stata segnata da relazioni tumultuose e scandali sessuali. Tuttavia, Bardot non si è mai piegata alla morale dei tempi e ha continuato a vivere secondo i suoi propri principi. “Non penso mai quando faccio l'amore”, afferma con leggerezza.

Negli anni '60, Bardot ha anche intrapreso una carriera da cantante e ha registrato alcuni successi discografici. Tuttavia, il suo focus principale è sempre rimasto il sesso e l'amore.

La sua vita personale è sempre stata oggetto di nera e del pubblico. Ha pure avuto una relazione con Jimi Hendrix e con Warren Beatty, nonché con alcuni politici di destra, tra cui Bernard d'Ormale, che ha pure sposato.

La Bardot è notoriamente di destra e vota fedelmente alle elezioni. Ha pure espressa sostegno per il regime di François Mitterrand e si è opposta al Maggio di Parigi nel 1968.

A 90 anni, Brigitte Bardot continua a essere un'entità mediatica e la sua vita privata rimane un'attrazione per il pubblico. Tuttavia, l'ultima parola sulla sua carriera e sulla sua vita deve essere lasciata alle sue stesse parole, che sono sempre state il segreto del suo successo. “La maternità è una punizione divina”, “io non ho mai ricominciato una storia finita” e “non penso mai quando faccio l'amore”.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0