I Coma_Cose lanciano “Posti vuoti”: la prima canzone di Fausto e California da marito e moglie
in , ,

I Coma_Cose lanciano “Posti vuoti”: la prima canzone di Fausto e California da marito e moglie

I Coma_Cose hanno da tempo anticipato l'uscita di nuova , e il loro brano più recente “Posti vuoti” è finalmente arrivato. Una canzone che parla di solitudine e mancanze, ma con una melodia cattura…
Un brano che ha anticipato l'uscita di nuova . Il testo della canzone è ricco di immagini poetiche e malinconiche, che trasmettono il dolore del protagonista, intrappolato nella ricerca di qualcuno o qualcosa che non è più presente.

Il ritornello, che ripete ossessivamente “Posti vuoti”, crea un senso di disorientamento e smarrimento. Questi “posti vuoti” possono essere spazi fisici, ma soprattutto simbolici, luoghi dell'anima dove l'assenza si fa sentire con tutto il suo peso. La ripetizione di questa immagine sembra rafforzare l'idea di un'assenza incolmabile, come se il vuoto fosse ormai parte della sua realtà quotidiana.

La leggerezza con la quale l'artista si chiama “di remoto”, come dice il testo, dà l'idea di una distanza, non solo fisica ma anche emotiva, tra il protagonista e il resto del mondo. E, nel significato di “Posti vuoti” dei Coma_Cose, la distanza si trasforma in una ricerca incessante.

La ricerca di un irrecuperabile passato è delineata dalla scena iniziale del “fiore di loto che galleggiava nel fuoco”, che rappresentava la condizione interiore del protagonista: lotta tra il desiderio di restare integro e la realtà che lo circonda, fatta di dolore e distruzione.

Il matrimonio dei Coma_Cose

Pochi settimane prima dell'uscita di “Posti vuoti”, i Coma_Cose hanno celebrato il loro matrimonio a , in una cerimonia civile presso Palazzo Reale. L'abito da sposa di California, ricordiamo, rispecchia l'originalità dell'artista, che ha scelto di rispettare la tradizione del bianco senza fare una scelta “principesca”.

I due artisti non hanno condiviso foto sull'evento, ma soltanto un breve sulle loro storie . Il loro matrimonio è un passo importante per i due artisti, che hanno deciso di condividere la loro vita con uscire dalle convenzioni e affrontare il mondo con un nuovo punto di vista.

Il significato di “Posti vuoti” esplora quindi la difficile situazione di affrontare la perdita e la solitudine, dipingendo un quadro struggente di qualcuno che fatica a confrontarsi con la propria solitudine, alla ricerca di una connessione che sembra ormai irrecuperabile.

In sintesi, “Posti vuoti” è un brano che accompagna il nostro pensiero, con la sua atmosfera malinconica e la sua poesia struggente, in un viaggio all'infemo dell'anima. Come dice la canzone, “dimenticarci quei discorsi fatti sui muretti della Darsena, ormai quasi 10 anni fa, ma allo stesso tempo siamo contenti di non essere fermi in quel punto. Quello che abbiamo costruito insieme è fonte di orgoglio e anche se non ce lo siamo mai detti diciamocelo: ‘Siamo fieri di noi'.”

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0