Il duo Dinsieme, formato dai due ragazzi Dominick ed Erick, è stato accusato di plagio dal duo Me Contro Te, ma i loro avvocati hanno respinto le accuse, affermando che non ci sono elementi legali per sostenere il fatto che i Dinsieme abbiano copiato i Me Contro Te. Nonostante la somiglianza fra i due progetti sia impressionante, gli avvocati dei Dinsieme sostengono che non ci sia alcun plagio.
Tuttavia, i Dinsieme non sembrano intenzionati a lasciare passare l'occasione di ribattere alle accuse. Oggi, hanno pubblicato un video su TikTok in cui tritano dei documenti con la caption “Noi che distruggiamo tutte le accuse senza senso che ci mandano ‘quegli youtubers' che non riescono a sopportare i nostri successi dopo che i nostri avvocati ci dicono che sono infondate e piene solo della loro paura di essere superati”. Il video è stato pubblicato con il hashtag #NoiDistruggiamoAccuse.
I Dinsieme sono un duo di youtuber che si sono fatti notare per i loro video divertenti e originali, ma anche per le loro battaglie con altri youtuber. La loro popolarità è aumentata in modo significativo negli ultimi tempi, e ora sono pronti a lanciare il loro primo album e il loro primo film. Il loro target sono gli under 6, ma le loro catfight piacciono a tutti a livello trasversale.
La situazione è diventata così calda che gli youtuber per bambini sono divisi in due fazioni: da un lato ci sono i sostenitori dei Dinsieme, che li considerano dei pionieri nel loro genere, e dall'altro ci sono i sostenitori dei Me Contro Te, che accusano i Dinsieme di plagio. La questione è ancora aperta, e solo il tempo dirà se i Dinsieme avranno successo nel loro progetto o se le accuse di plagio saranno confermate.
I Dinsieme hanno anche lanciato una campagna promozionale per il loro film, intitolato “Il Viaggio Leggendario”, che sarà distribuito nei cinema UCI per un weekend da passare in famiglia. Il film è stato diretto da Erick e Dominick stessi, e rappresenta il loro debutto come registi.
La situazione è diventata così calda che anche i social media sono stati coinvolgiuti. Il sito web Biccy.it ha pubblicato un articolo sul conflitto fra i due duo, intitolato “Me Contro Te vs Dinsieme, volano stracci fra gli youtuber per bambini: ‘Ci avete copiato'”, che ha generato un grande interesse fra i fan dei due duo.
In sintesi, la situazione fra i Dinsieme e i Me Contro Te è diventata molto calda, con accuse di plagio e risposte aggressive da entrambe le parti. Solo il tempo dirà se i Dinsieme avranno successo nel loro progetto o se le accuse di plagio saranno confermate.