i dolori del giovane william – il principe ereditario deve affrontare una serie di sciagure…
in , ,

i dolori del giovane william – il principe ereditario deve affrontare una serie di sciagure…

i dolori del giovane william – il principe ereditario deve affrontare una serie di sciagure…

Il povero principe William, ereditario al trono, sembra essere destinato a vivere una serie di sciagure personali che lo stanno mettendo a dura prova. Già da bambino ha perso sua madre, e ora deve affrontare una serie di problemi che coinvolgono sia la sua famiglia che la “Ditta” reale.

La fuga del fratello Harry e sua moglie Meghan, lo scandalo sessuale che coinvolge il principe Andrea, e ora la notizia che sia suo padre che sua moglie sono stati colpiti contemporaneamente da un cancro. Questa serie di sventure rappresenta un evento senza precedenti nella lunga storia della monarchia britannica.

A complicare ulteriormente la situazione, William si trova sempre più “solo” sia all'interno della sua famiglia che all'interno della “Ditta”. Dopo la morte della II e del principe Filippo, e con suo padre e sua moglie gravemente malati, l'erede al trono non ha dialogato con suo fratello Harry da più di un anno ormai.

Naturalmente, William può contare sui suoi figli George, Charlotte e Louis, ma anche sulla presenza di sua matrigna Camilla, regina che, come Harry, non ha mai realmente amato. Ora, William dovrà fare affidamento su di lei per sostenere la traballante situazione della Royal Family. Inoltre, dovrà ricostruire la reputazione della “Ditta” dopo il clamoroso caso della foto ritoccata di Kate con i figli, episodio per il quale la principessa si è assunta tutta la responsabilità nonostante la sua malattia.

Richard Kay, uno dei commentatori reali più esperti, ha osservato sul Daily Mail che William avrà bisogno di tutta la sua forza e resistenza in questo momento difficile. Tuttavia, chiunque lo conosca sa che il principe non si arrende mai e non teme le avversità, come ha dimostrato già a 15 anni quando il mondo intero lo ha guardato dopo la morte di sua madre. Nonostante la profonda crisi che la monarchia sta attraversando, sopravviverà, come ha sempre fatto.

Un altro interrogativo è: come si comporterà Harry? Quando è stato diagnosticato il cancro a suo padre Carlo, Harry si è precipitato a Londra per salutarlo e augurargli il meglio. Farà lo stesso per Catherine? I tabloid già fanno congetture sulle possibilità di una riconciliazione, soprattutto perché la principessa era una sorta di sorella maggiore per lui prima che si manifestassero tutti questi problemi. Ieri sera, Harry e Meghan hanno dedicato un breve messaggio alla malata Catherine, augurando a lei e alla sua famiglia una pronta guarigione e sperando che possano affrontare tutto in privato e in pace.

In conclusione, il principe William sta affrontando una serie di sciagure personali che lo stanno mettendo alla prova. Tuttavia, con la forza e la resistenza che lo caratterizzano, è probabile che riuscirà a superare anche questa difficile fase della sua vita. Nonostante la crisi profonda che sta attraversando la monarchia, siamo fiduciosi che, come è sempre accaduto, la Royal Family riuscirà a sopravvivere.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0