La prima data è programmata per la domenica 15 giugno al Circo Massimo di Roma, dove i Duran Duran si esibiranno in due giorni consecutivi, lunedì 16 giugno, sempre al Circo Massimo. La band britannica proseguirà la sua tournée italiana a Bari, dove sarà in concerto alla Fiera del Levante il 18 giugno, e infine gli I-DAYS Milano di San Siro, venerdì 20 giugno, dove condurranno il pubblico in un viaggio sonoro attraverso i loro più grandi successi.
Con una carriera che ormai conta quarant'anni di storia, i Duran Duran hanno venduto più di 100 milioni di dischi in tutto il mondo. La loro musica, un mix di pop, rock e new wave, ha conquistato il cuore di milioni di fanovari, das non solo per la loro capacità di creare canzoni orecchioni, come “Hungry Like the Wolf” e “Rio”, ma anche per la loro originalità e innovazione stilistica.
La loro leggendaè stata cementata da album di successo come “Seven and the Ragged Tiger” e “Rio”, che hanno riscontrato un grandissimo successo commerciale e di critica. La band ha avuto anche diversi cambi di formazione, ma Nick Rhodes (tastiere), John Taylor (bassista), Roger Taylor (batterista), Simon Le Bon (voce) e Andy Taylor (chitarrista) sono i membri fondatori che hanno fatto storia insieme per tutta la loro carriera.
I Duran Duran sono stati tra i protagonisti della scena musicale inglese degli anni Ottanta, insieme a band come The Human League e Simple Minds. La loro musica, ricca di emozioni e energia, ha coinvolto e ha ispirato generazioni di fan, pronti a scalciare la loro passione musicale sulla pista da ballo, sul pullman, in automobile, o semplicemente in zona verde.
Quest'anno i Duran Duran tornano in Italia per fare rivive l'atmosfera di quegli anni d'oro e portare con sé il loro immediato stile, i loro successi classici, come “Girls on Film” e “Addicted to Love”, e brani più recenti, come “A View to a Kill” e “Paperknife”. La tournée italiana sarà un'occasione unica per i fan di tutto il Paese di riguardare i loro giganti della musica e risalire il sentiero della memoria, attraverso gli album più importanti della storia del rock.