I gazawi arrivati al Bambino Gesù: “Uno ha una gamba amputata, un’altra una grave malnutrizione”

I gazawi arrivati al Bambino Gesù: “Uno ha una gamba amputata, un’altra una grave malnutrizione”

I gazawi arrivati al Bambino Gesù: “Uno ha una gamba amputata, un'altra una grave malnutrizione”

L'Ospedale Bambino Gesù di ha accolto tre nuovi bambini arrivati da Gaza, due maschi e una femmina, accompagnati dai genitori. I bambini sono stati trovati molto provati dal viaggio a causa delle condizioni cliniche stabili, ma comunque molto gravi.

Uno dei bambini ha una gamba amputata a causa di una ferita di guerra, un altro ha un problema neurologico legato a una ferita provocata dal conflitto, mentre la bambina soffre di grave malnutrizione.

I bambini sono stati indirizzati nei reparti competenti dell'ospedale, tra cui neurochirurgia, chirurgia generale e pediatria generale specialistica. La durata della degenza dipenderà dal tempo necessario per stabilizzare le condizioni cliniche dei bambini.

Il responsabile del Pronto soccorso dell'ospedale, Sebastian Cristaldi, ha affermato che le patologie dei bambini sono molto serie e richiedono una gestione clinica immediata. L'ospedale continuerà a seguire i bambini anche dopo il loro trasferimento in un alloggio, attraverso il day hospital e gli ambulatori.

Questi bambini sono i numeri 18, 19 e 20 accolti dall'ospedale dall'inizio del conflitto. L'ospedale ha già visto patologie simili nei pazienti arrivati dall'Ucraina.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0