I leader del csx si trovano alla festa di AVS: rinnovato il ‘patto della birra'
I leader del centrosinistra (CSX) hanno partecipato alla festa di Alleanza Verdi e Sinistra (AVS) a Roma, dove hanno rinnovato il loro impegno a presentare un'alternativa al governo di Giorgia Meloni. Sul palco erano presenti Elly Schlein, Giuseppe Conte, Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni. La serata è stata moderata da Massimo Giannini e ha visto i leader discutere di vari temi, tra cui le elezioni regionali, la manovra finanziaria e le guerre in Ucraina e a Gaza.
Alla fine della discussione, Angelo Bonelli ha scherzato sull'unità della coalizione, simulando un ipotetico governo di centrosinistra con Elly Schlein come “supervisor” di tre ministeri e Giuseppe Conte come ministro degli Esteri.
I leader hanno poi brindato insieme con una birra dietro le quinte e hanno iniziato un confronto serrato, anche se non è chiaro su cosa abbiano discusso. C'è il sospetto che il caso Decaro in Puglia non sia ancora concluso.
In generale, la serata ha visto i leader del CSX ribadire la loro intenzione di vincere le elezioni regionali e di iniziare a costruire un programma per il paese, convinti che il governo di Meloni sia “totalmente scoperto” e che ci sia bisogno di un'alternativa credibile.
