I lutti del mondo dello spettacolo 2023: da Gina Lollobrigida a Tina Turner
in ,

I lutti del mondo dello spettacolo 2023: da Gina Lollobrigida a Tina Turner

I lutti del mondo dello spettacolo 2023: da Gina Lollobrigida a Tina Turner

Addio a tante figure iconiche del mondo dello spettacolo e della . Tra i decessi che hanno segnato l'inizio dell'anno c'è stato quello di Gina Lollobrigida, scomparsa il 16 gennaio e che ha lasciato dietro di sé non solo un vuoto incolmabile, ma anche molte polemiche riguardanti il suo patrimonio e le accuse rivolte all'assistente Andrea Piazzolla.

Anche il panorama del cinema italiano ha visto la perdita di amati dal pubblico. Ivano Marescotti, famoso attore, è morto a il 26 marzo dopo aver combattuto contro una grave malattia. Francesco Nuti, attore e regista, ci ha lasciato il 12 giugno, mentre il 22 agosto è scomparso Toto Cutugno, reso immortale grazie al successo internazionale della sua canzone “L'Italiano”. Il 6 settembre a è morto Giuliano Montaldo, noto attore e regista, e il 19 novembre ci ha lasciato la modella, attrice e scrittrice Anna Kanakis.

Negli Stati Uniti, invece, abbiamo perso Lisa Marie Presley, figlia di Elvis e ex moglie di , e il chitarrista e cantautore David Crosby, entrambi scomparsi il 12 gennaio. Il 25 aprile abbiamo salutato anche Harry Belafonte, considerato il “Re del calypso”. Il mondo della ha perso una delle sue grandi icone, Tina Turner, morta a 83 anni il 24 maggio dopo una lunga malattia. Il 27 settembre ci ha lasciato anche l'attore britannico Michael Gambon, noto per il ruolo di Albus Silente nella saga di “Harry Potter”.

Anche il mondo della musica è stato colpito da molte scomparsa. Tony Bennett, grande crooner statunitense, è morto il 21 luglio all'età di 96 anni. Sinéad O'Connor, celebre cantante, è stata trovata senza vita nel suo appartamento di Londra il 26 luglio. Nonostante le sue battaglie contro depressione e problemi mentali, la polizia ha escluso un sospetto per la morte. L'8 agosto è scomparso anche il musicista Sixto Rodriguez, che, all'insaputa di sé stesso, era diventato un simbolo della lotta all'apartheid in Sudafrica negli anni '70.

Questi sono solo alcuni dei decessi che hanno segnato l'anno e lasciato un vuoto nel mondo dello spettacolo e della musica. La loro eredità continuerà a vivere attraverso le loro opere e il ricordo dei loro fan.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0