I Modà Tornano in Concerto allo Stadio di San Siro
Dopo undici anni dal loro trionfale esordio negli stadi nel 2014, i Modà ritornano per la quarta volta a esibirsi allo Stadio di San Siro di Milano il 12 giugno 2025. A luglio, il frontman Kekko Silvestre aveva annunciato uno stop per motivi personali, ma ora la band torna con uno show-evento dal titolo “La notte dei romantici”, che ripercorrerà la loro lunga carriera di oltre vent'anni e i loro successi.
Lo spettacolo, intitolato “La notte dei romantici”, ripercorrerà la storia del gruppo e i suoi successi più grandi, con un repertorio che coprirà tutto il loro percorso musicale. Le prevendite online per i biglietti inizieranno il 15 novembre alle 14:00, mentre i biglietti in vendita nei punti di consegna partiranno il 20 novembre alle 11:00.
Lo stop di Kekko Silvestre per motivi personali
A luglio, Kekko Silvestre aveva annunciato che si stava prendendo un passo indietro per motivi personali, e la band si era fermata in attesa di capire come sarebbero evolute le cose in futuro. In un post sui social, Silvestre ha rassicurato i fan che i rapporti con gli altri componenti del gruppo sono rimasti saldi, e ha espresso la sua gratitudine per l'appoggio ricevuto. “Vi chiedo scusa per questo lungo silenzio, ma credo di avere bisogno ancora del tempo necessario per capire se in futuro potrò riprendere la mia attività discografica e di frontman”, ha scritto.
La depressione
Nel marzo 2023, Kekko Silvestre aveva rivelato di avere sofferto di depressione, diagnosticata per caso quando le sue gambe improvvisamente si erano bloccate. “Il neurologo mi visitò e mi disse ‘ho una notizia bella e una brutta. La bella è che non hai nessuna malattia degenerativa, la brutta è che hai la depressione'”, aveva raccontato. Silvestre aveva spiegato che la depressione gli era stata diagnosticata solo perché aveva represso le sue fragilità per anni.
I Modà: la storia e i successi
La band, composta da Francesco “Kekko” Silvestre (voce), Enrico Zapparoli (chitarra), Diego Arrigoni (chitarra), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria), ha ottenuto nel corso della sua carriera 1 disco di diamante, 9 dischi di Platino, 2 dischi d'oro, 15 singoli certificati platino e 6 certificati oro. I Modà hanno venduto quasi 2 milioni di dischi e raggiungono 3 milioni e mezzo di persone sui social network.
“Ripartiamo da qui, per una notte indimenticabile” – è il motto della band per questo speciale concerto. Una notte di musica e emozioni che si aspetta di far dimenticare la strada per la maggior parte dei fan. I Modà tornano con forza e passione, pronti a regalare un'altra notte indimenticabile ai loro fedeli seguaci.