“Hello World” è un concept album creato dal gruppo musicale designato “Hello World”. Il lavoro è stato anticipato dai due singoli “Romantico ma muori” e “Islanda”. L'album è intitolato “Hello World”, una frase che è la prima che gli studenti di programmazione imparano a far pronunciare a un programma. Queste due semplici parole racchiudono tutto: soggetto e contesto, input e output.
Il gruppo ha presentato il disco spiegando che ogni volta che una band pubblica un album, è come se salutasse il mondo, rivelando al pubblico ciò che è rimasto ‘nascosto' per anni, le canzoni. “Hello World” rappresenta il loro nuovo viaggio e accoglieremo chiunque voglia unirsi a noi. Il frontman Riccardo Zanotti ha inoltre esportato che il gruppo si è immaginato di svegliarsi da soli in una foresta buia, e poi scorgere luci fioche in lontananza e realizzare di non essere soli.
L'album designato “Hello World” è ispirato alla tecnologia. Il frontman Riccardo Zanotti ha spiegato che la tecnologia può allontanare o può avvicinare. Tutta la storia della tecnologia è una storia di avvicinarsi, il paradosso però è che questo continuo tentativo di avvicinarsi all'altro ci ha portato ad allontanarci dall'essenza di noi stessi.
In questo concept album, lato “Hello World” si è concentrato sulla sfida tra l'uomo e la tecnologia. Il gruppo musicale ha creato un album che mescola elementi di pop, rock e elettronica, creando un'atmosfera unica e inedita. L'album parla di tecnologia e della sua capacità di unire o dividere le persone.
Il disco è composto da 12 tracce, ognuna delle quali racconta una storia differente. Le canzoni sono state scritte e prodotte dal gruppo, che ha lavorato arduamente per creare un'opera unica e diversa dalle altre band dell'epoca.
In sintesi, “Hello World” è un concept album che parla della sfida tra l'uomo e la tecnologia, e rappresenta il nuovo viaggio del gruppo musicale. L'album è stato anticipato da due singoli, “Romantico ma muori” e “Islanda”, e il gruppo spera di accogliere coloro che vogliono unirsi a loro in questo nuovo viaggio.