“I treni non funzionano, manca l’acqua. Il Ponte è insostenibile”: l’ira dell’ex sindaco di Messina

“I treni non funzionano, manca l’acqua. Il Ponte è insostenibile”: l’ira dell’ex sindaco di Messina

“I treni non funzionano, manca l'acqua. Il Ponte è insostenibile”: l'ira dell'ex sindaco di Messina

L'autore del testo sostiene che il Sud Italia ha molti problemi a causa della mancanza di infrastrutture e di investimenti. Critica l'idea di costruire un ponte sullo Stretto di Messina, sostenendo che ci sono molte altre priorità più importanti, come ad esempio il miglioramento dei treni, la costruzione di acquedotti, la messa in sicurezza del territorio e la realizzazione di porti commerciali.

L'autore afferma che il Sud Italia non ha i soldi per realizzare queste opere e che l'unica cosa che si trova sono i soldi per il ponte, che tuttavia non è una priorità. Sostiene inoltre che i politici del Sud sono stati “comandati” di togliere 1,5 miliardi di euro destinati a opere importanti per la e la .

L'autore conclude affermando che il Sud Italia vuole solo i diritti che hanno gli altri cittadini italiani, come ad esempio scuole e ospedali dignitosi, e che non capisce perché non si trovino i soldi per queste opere quando invece si trovano per il ponte. Infine, l'autore si chiede se quelli che sostengono il ponte non si vergognino di sostenere un'opera che è considerata insostenibile.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0