I video cult del 2024 – Meloni pubblica gli ‘Appunti di Giorgia' e li ribattezza ‘TeleMeloni'
Ecco il riassunto del discorso di Meloni:
Meloni pubblica gli “Appunti di Giorgia” e li ribattezza “TeleMeloni”, poiché ritiene che solo la sua lista politica si preoccupi veramente delle esigenze dei cittadini. Critica la sinistra per essere abituata a occupare la televisione e a considerare gli altri come se fossero come lei.
Prosegue dicendo che il suo governo ha approvato due decreti importanti. Il primo è un provvedimento che mira a rimediare a piccole irregolarità nella proprietà immobiliare, permettendo ai cittadini di vendere o acquistare case senza ostacoli. Il secondo decreto riguarda la materia agricola e contiene misure per supportare le imprese del settore e tutelare i diritti dei lavoratori.
Inoltre, critica il “super bonus” degli altri governi, definendolo un costo alto per l'Italia e un favoreitismo verso le persone che già hanno case. Ritiene che questo provvedimento abbia acuito le diseguaglianze sociali e che gli Italiani dovrebbero pagare il prezzo di questo macigno.
Meloni conclude dicendo che il suo governo si è sempre preoccupato di creare un fisco più giusto e più comprensivo, e che questo approccio ha portato a un record di proventi della lotta all'evasione fiscale. Accusa la sinistra di non essere disposta a lavorare per il bene dell'Italia e di pretendere di cancellare la libertà delle persone.
Infine, lancia una sfida alla segretaria del Partito Democratico, Ellie Schlein, chiedendole di specificare quali siano le libertà che il governo ha cancellato e con quali provvedimenti.