Iacchetti: “Maddalena Corvaglia? Amore folle: avevo 50 anni e lei 21”
in , ,

Iacchetti: “Maddalena Corvaglia? Amore folle: avevo 50 anni e lei 21”

Enzo Iacchetti si è raccontato a Da noi… a ruota libera, e ci ha offerto uno sguardo intimo sulla sua vita, dal successo tardivo a 38 anni alla sua carriera da comico e conduttore televisivo. La sua storia è stata caratterizzata da sacrifici e determinazione, ma anche da momenti di gioia e amore.

Enzo Iacchetti ha iniziato la sua carriera come cameriere in un ristorante di montagna, lavorando per 50 mila lire al giorno. Tuttavia, non si è mai arreso e ha continuato a perseguire il suo sogno di diventare un comico. La sua famiglia lo sosteneva, suo figlio Martino era piccolo e Enzo lo portava a casa la pagnotta e lo portava a esibirsi al Derby di , dove guadagnava altre 12.500 lire.

La vera popolarità di Enzo Iacchetti è arrivata nel 1994, quando aveva 42 anni, quando fu selezionato per condurre il tg satirico Striscia la Notizia insieme a Ezio Greggio. I due ancora oggi formano una delle coppie più amate della , grazie ad un segreto: “Abbiamo fatto il patto di non litigare mai. Per questo ci vediamo poco, ma quando siamo insieme siamo scherzosi, a volte lo coccolo”. La loro amicizia è stata provata anche dalle difficoltà della vita, come i divorzi e la perdita delle loro madri.

Enzo Iacchetti ha conosciuto Maddalena Corvaglia, ex velina, sul bancone di Striscia, e la loro storia d'amore è iniziata nel 2002. Enzo, all'epoca 50enne, e Maddalena, 21enne, hanno avuto una relazione passionale, ma anche turbolenta. Enzo ha confessato di essersi sentito come “papà” rispetto a Maddalena, e di aver iniziato a sgridarla per cose stupide. Maddalena, d'altra parte, ha spiegato di essersi innamorata di Enzo perché era “puro, di un'intelligenza superiore, colto”.

Tuttavia, Enzo Iacchetti non è sempre stato allegro e solare. In realtà, ha ammesso di soffrire di depressione e di non essere più in grado di ascoltare la , che gli aveva sempre dato tanto. La sua depressione è iniziata con la scomparsa del padre, quando Enzo aveva solo 21 anni. Ha confessato di aver avuto un forte senso di colpa per non aver passato più tempo con lui e di essersi sentito in colpa per non averlo capito meglio.

La sua infanzia era atipica, Enzo non parlava molto e il palco lo ha aiutato a esprimersi. Tuttavia, anche lui ha una sua “croce” da portare, il suo carattere. Enzo Iacchetti è un uomo che ha vissuto la sua vita con determinazione e passione, ma anche con momenti di difficoltà e sofferenza. La sua storia è un esempio di come la vita possa essere piena di sorprese e di come l'amore e la famiglia possano aiutare a superare le difficoltà.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0