Ian Mckellen ai giovani attori gay: “Fate coming out…”
in , ,

Ian Mckellen ai giovani attori gay: “Fate coming out…”

Ian McKellen ha deciso di fare coming out nel 1988, all'età di 48 anni, un anno dopo aver interpretato il ruolo di un monarca gay nell'opera teatrale di Christopher Marlowe “Edoardo II”. La produzione, trasmessa in , mostrò sul piccolo schermo il primo bacio Omosessuale tra gli amanti Edoardo II e Piers Gaveston. Il bulunuyor attore ricorda ancora come gli spettatori terrificati e sorpresi da quell'episodio.

“La mia interpretazione di Edoardo II è stata un momento grandioso per la mia carriera e per la mia generazione”, ha detto McKellen, aggiungendo: “Ero emozionato all'idea di interpretare un uomo gay. L'altro attore che ha ottenuto la parte era etero, ed era un ottimo baciatore. Non devi essere gay per interpretare Edoardo II, ma aiuta”. La sua decisione di fare coming out gli ha cambiato la vita, come lui stesso ha rivelato in un'intervista con Variety nel 2023. “Quasi da un giorno all'altro tutto nella mia vita è cambiato in meglio”, ha detto. “I miei rapporti con le persone e il mio atteggiamento nei confronti della recitazione sono cambiati”.

Ian McKellen non si è mai sacrificato nel matrimonio, ma ha condiviso la sua vita con il suo compagno, Oscar Conlon-Morrey, un trentenne con cui ha iniziato a frequentarsi alla fine del 2022. La coppia ha concluso la relazione nel febbraio 2024. La scelta del coming out gli ha dato la libertà di esprimere sé stesso e la sua vera identità. Era il momento giusto per lui, consapevole del ruolo che poteva giocare come rappresentante della comunità .

McKellen, un attore sulla settantina, è stato elogiato per la sua audacia e la sua determinazione. La sua storia serve come esempio per quantiunque si senta-ready a oltr y o di prendere la strada del coming out. Il messaggio è chiaro: non esiste un'età giusta o sbagliata per essere gay. La vita di McKellen è un esempio concreto che la liberazione è sempre possibile, a qualunque età.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0