Elodie è la nuova musa del calendario Pirelli 2025, un'edizione che si concentra sul tema “Refresh and reveal”, un inno all'inclusione, alla libertà e all'espressione, nonché un ritorno alla sensualità e al corpo nudo. La cantante italiana ha già anticipato la sua partecipazione al calendario lo scorso agosto, postando uno scatto in accappatoio con la scritta “The Cal” sulla schiena.
Il calendario Pirelli, che porta la firma del noto fotografo Ethan James Green, raccoglie 12 celebrità, tra cui Elodie, immortalata in un nudo integrale. Il fotografo ha dichiarato che il suo scopo è stato quello di cogliere la reale essenza di ognuno dei modelli, di vedere la bellezza e chi è considerato bello oggi.
Elodie ha partecipato al calendario Pirelli 2025 per continuare a diffondere il proprio messaggio di libertà d'espressione, anche tramite l'utilizzo del proprio corpo. La sua presenza nel calendario è un segno di resistenza contro i commenti sessisti ricevuti in occasione di alcune sue esibizioni. “Mi dispiace quanto la libertà femminile metta in crisi questi uomini piccoli, confusi e spaventati. Io sono sfacciata e lo sarò sempre”, aveva dichiarato la cantante italiana.
Tonne Goodman, ex fashion editor di Vogue Us e fashion director e creative consultant del calendario, ha lodato Elodie: “Non la conoscevamo di persona, ma appena l'abbiamo vista entrare nella stanza abbiamo capito immediatamente la sua freschezza, il fatto che fosse così incline a esprimere quella vitalità che volevamo che i nostri talenti esprimessero di fronte all'obiettivo”.
Il calendario Pirelli 2025 è stato realizzato tra maggio e giugno sulle spiagge dell'Historic Virginia Key Beach Park di Miami. Oltre a Elodie, il calendario ospita altri vip come l'attore francese Vincent Cassel e l'attrice sudcoreana Ho-yeon Jung, nota per essere stata tra i protagonisti della prima stagione di Squid game.
Il lotto di attori nel calendario Pirelli è molto nutrito: ne fanno parte Hunter Schafer, Simone Ashley, Jodie Turner-Smith e John Boyega. Oltre a loro, gli scatti ritraggono la conduttrice televisiva Padma Lakshmi, l'artista Martine Gutierrez, l'illustratrice di moda americana Connie Fleming e la modella americana Jenny Shimizu, che era già presente nel calendario del 1997.
Ethan James Green, il fotografo del calendario, ha rivelato che il suo scopo è stato quello di esplorare la bellezza oggi e di poterla proporre in un contesto, come il Calendario Pirelli, che da sempre la celebra. “Il nostro generale concetto di bellezza si è ampliato moltissimo rispetto al passato. Sono stato entusiasta di esplorare la bellezza oggi e di poterla proporre in un contesto, come il Calendario Pirelli, che da sempre la celebra”.
Il calendario Pirelli 2025 è un'iniziativa che mira a celebrare la bellezza e l'inclusione, nonché a esplorare il concetto di bellezza oggi. Il risultato, indubbiamente, catturerà l'attenzione del pubblico.