il divano dei giusti/2 – e in chiaro che vediamo? in prima serata potete rivedere ‘interstellar’…
in , ,

il divano dei giusti/2 – e in chiaro che vediamo? in prima serata potete rivedere ‘interstellar’…

IL DIVANO DEI GIUSTI/2

Rivedere “Interstellar” di Christopher Nolan e “Salt” con Angelina Jolie: il film della sera

Continua la seconda serata di film con l'offerta della programmazione televisiva di ieri sera. “Interstellar” di Christopher Nolan con Matthew McConaughey, Anne Hathaway e Jessica Chastain sarà in programmazione sul canale 20 alle 21,05. Questo kolossal in 70 mm, ambientato in un futuro vicino, segue il pilota Cooper (McConaughey) che si trova a dover raggiungere un nuovo pianeta per salvare l'umanità dal dissesto alimentare.

Anche “Tammy fiore selvaggio”, film del 1957 con Debbie Reynolds e Leslie Nielsen, sarà in programmazione su TV 2000 alle 20,55. La canzone “Tammy” di Reynolds, che all'epoca aveva 24 anni e era incinta di Carrie Fisher, rimase 40 settimane in classifica tra i dischi più venduti del 1957.

Il thriller “Replicas” di Jeffrey Nachmanoff con Alice Eve, Keanu Reeves e Emily Alyn Lind, definito dai critici come “orrendo”, “terribile” e “saggio studentesco girato per vomitare sui maestro De Palma e John Woo”, sarà in programmazione su Rai Movie alle 21,10.

Anche il film israel-sovietico “Voci d'oro” diretto da Evgeny Ruman, con Evelin Hagoel e Vladimir Friedman, sarà in programmazione su Rai5 alle 21,15.

Su Canale 27 alle 21,10 sarà possibile visionare il film per canari “Beethoven 2” di Rod Daniel con Charles Grodin e Bonnie Hunt.

Nella seconda serata, il thriller-fantasy “The Gift” di Sam Raimi con Cate Blanchett e Keanu Reeves, sarà in programmazione su Rai Movie alle 22,55. Il film, basato sulla figura e le capacità da chiaroveggente della mamma di Billy Bob Thornton, esibisce un nudo di Katie Holmes che all'epoca fece scalpore.

La commedia “Bentornato, Presidente” diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, con Claudio Bisio, sarà in programmazione su Cine 34 alle 22,55. Questo sequel della commedia di satira è ambientato in Italia governata da Salvini-Di Maio-Conte e segue l'itinerario del presidente della Repubblica Giuseppe Garibaldi.

Il film western di John Ford “In nome di Dio” o “Three Godfathers” con John Wayne, Pedro Armendariz e Harry Carey jr., sarà in programmazione su Iris alle 23,30. Il film, remake di un vecchio western perduto, segue i tre Godfathers che attraversando il deserto salvano una bambina e la riportano in città.

La notte inizia con il supersexy “Two Mothers” diretto da Anne Fontaine, tratto dal romanzo di Doris Lessing, con Naomi Watts e Robin Wright, mamme sbarazzine che hanno una storia con i figli dell'una e dell'altra. Il poliziesco “U.S. Marshals. Caccia senza tregua” di Stuart Baird con Tommy Lee Jones e Wesley Snipes sarà in programmazione su Italia 1 alle 23,45.

Ma la bomba della notte è “Quelli della San Pablo” di Robert Wise con Steve McQueen, Richard Attenborough e Candice Bergen, grande metafora sul disastro americano in Vietnam, che anticipa “Apocalypse Now” di Coppola.

Il film erotico soft “Attrazione pericolosa” di Bruno Mattei con Monica Carpanese e Gabriele Gori, sarà in programmazione su Cine 34 alle 2,45. La notte continua con “Il ladro di Damasco” di Mario Amendola con Tony Russell e Luciana Gilli, e “Il provinciale” di Luciano Salce con e Maria Grazia Buccella.

Chiuderemo la notte con “Mio Mao – Fatiche e disavventure di alcuni giovani occidentali per introdurre il vizio in Cina” diretto da Nicolò Ferrari, che aveva diretto “Laura nuda”, con Yves Beneyton e Rosemarie Dexter. Il film segue un gruppo di hippies che partono alla volta della Turchia per arrivare in Cina, ma verranno cacciati dalle Guardie Rosse.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0