Il messaggio di Bardella a Pontida in italiano: “Sostegno a Salvini, persecuzione giudiziaria”
Ecco il testo del messaggio di Roberta Wardella a Matteo Salvini e al raduno di Pontida:
Caro Matteo, cari amici della Lega,
Non posso essere con voi oggi a Pontida, ma non siamo distanti. Siamo a Nizza con Marine Le Pen e tutti i nostri amici per portare speranza in Francia.
Come forse sapete, dopo la grande vittoria del Rassemblement National alle elezioni europee di giugno, Emmanuel Macron ha pronunciato lo schiacciamento della Assemblea nazionale. Ora formiamo il più grande gruppo del Parlamento francese con 126 deputati, in vista di impedire a Macron e all'estrema sinistra di Jean-Luc Melenchon di governare e di mantenere il potere.
La nostra crescita non funzionerà più, la nostra vittoria arriverà in Francia. Ormai, niente può essere fatto senza il Rassemblement Nazionale. L'abbiamo visto nei Paesi Bassi, in Austria, in Ungheria, in Francia e anche in Italia. In tutta Europa le persone chiedono per la propria prosperità, sicurezza e identità.
Saluto anche André Ventura e gli amici del Portogallo che sono tra di voi. Matteo, voglio congratularmi con te per la tua azione e per i risultati che hai ottenuti. Ribaddo tutto il mio sostegno di fronte alle persecuzioni che stai subendo. Sono attaccato dalla sinistra perché hai fatto il tuo lavoro e hai protetto i confini dell'Italia. Se un'inversione di valori sono queste ONG militanti di sinistra, complici dei trafficanti di migranti e di esseri umani, devono oggi sedere sul banco degli imputati. Non Matteo al Parlamento Europeo, con un gruppo di Patrioti, ora rappresentiamo un gruppo potente, rispettato e ascoltato. Sono onorato di avere il nostro fianco, i nostri storici amici della Lega, con i quali abbiamo costruito questa Alleanza più di anni fa.
Saluto anche il mio amico Geert Wilders, nostro alleato di lunga data, presente oggi con voi, e lo congratulo per le sue recenti vittorie nel suo paese. Rivolgo anche i miei auguri di successo e il mio più profondo rispetto a Viktor Orbán, con il quale forma insieme la terza forza del Parlamento Europeo. Grazie, Viktor, per il tuo coraggio. Ci ritroveremo con piacere tra pochi giorni a Bruxelles, insieme continueremo a difendere i nostri valori occidentali e la nostra civiltà europea.
Buon lavoro a tutti. Viva Matteo! Viva la Lega! Viva l'Italia! Viva la Francia!