Il messaggio di Meloni ai trasportatori: “Nel deserto economico non c'è nulla di verde”
in ,

Il messaggio di Meloni ai trasportatori: “Nel deserto economico non c'è nulla di verde”

Il messaggio di Meloni ai trasportatori: “Nel deserto economico non c'è nulla di verde”

Il messaggio di ai trasportatori è un'allocuzione che esprime riconoscimento e ringraziamento verso il lavoro svolto da coloro che lavorano nel settore logistico, dagli autisti di mezzi pesanti ai macchinisti, dai marittimi ai operatori di servizi logistici. Il premier italiana ritiene che il trasporto intermodale sia una soluzione strategica per ridurre le emissioni di CO2, migliorare l'efficienza della catena logistica e garantire uno sviluppo economico sostenibile.

Meloni afferma che, tuttavia, è necessario cambiare alcune scelte europee degli ultimi anni che hanno avuto un prezzo troppo alto all'ideologia e hanno chiuso la porta alle ragioni di chi fa impresa. Il governo italiano, quindi, lavorerà per garantire un quadro regolatorio che eviti rigidità eccessive e danneggino chi fa impresa e crea occupazione.

Il premier italiana ricorda che la transizione ecologica deve essere bilanciata con la sostenibilità economica e sociale, in modo da non lasciare il paese nel deserto economico. Per questo, l'Italia è capofila di un non-paper sull'automotive che chiede di rivedere le norme che rischiano di mettere in ginocchio l'industria europea dell'auto e di riaffermare il principio della neutralità tecnologica.

Meloni sottolinea l'importanza del settore logistico per l'economia italiana e afferma che il governo si impegna per rimuovere i blocchi al mercato interno e per rafforzare il ruolo strategico del trasporto intermodale. Inoltre, il premier italiana ribadisce l'importanza di coordinare i settori strategici dell'economia, tra cui l'agricoltura, la pesca, il turismo e il trasporto, che saranno gestiti dal vicepresidente esecutivo della commissione europea Raffaele Fitto.

Il messaggio si chiude con un ringraziamento ai trasportatori e un augurio di buona assemblea, esprimendo la certezza che il loro contributo sia fondamentale per rendere l'Italia più forte, più solida e più orgogliosa di se stessa.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0