il mitologico baffo roberto da crema racconta degli incontri piccanti quando andava a vendere…
in , ,

il mitologico baffo roberto da crema racconta degli incontri piccanti quando andava a vendere…

Il mitico “Baffo” Roberto Da Crema, il banditore più famoso della TV italiana, ha raccontato alcune delle sue più belle e spesso anche più strane esperienze come venditore porta a porta. In un'intervista a “Striscia la notizia”, il 44enne Da Crema ha ripercorso la sua carriera di venditore, ricordando alcuni degli incontri più interessanti e curiosi che ha avuto con i suoi clienti.

Tra le storie più divertenti, Da Crema ha raccontato di come, trent'anni fa, gli aveva venduto un fornetto a , un vero genio, e di come aveva reclamizzato un lotto di elettrodomestici della Philips offrendo come omaggio un coltello elettrico. Il risultato fu sorprendente: vendette 30mila lotti, ma scopri quando si trattò della consegna che l'azienda ne aveva fabbricati solo 5mila.

Inoltre, Da Crema ha ricordato di come aveva venduto un aspirapolvere “brutto ma brutto”, con dieci braccia che si spezzavano se si appoggiavano sulle mutande. Ma il prodotto più insolito fu sicuramente l'aspirapolvere Da.Bi., che Da Crema aveva prodotto personalmente e che vendeva a clienti che non si fidavano del marchio. Una delle situazioni più strane che ha raccontato è stata quella di una signora che gli aveva chiesto come pulire un lampadario di cristallo con mille pendant. Da Crema le aveva offerto di utilizzare l'aspirapolvere in modalità soffiatore, ma ciò aveva causato la caduta delle gocce di vetro, sembrando proiettili.

Tra i suoi clienti, Da Crema ha ricordato anche Berlusconi, con cui aveva venduto un milione e 750mila Swatch prodotti con il marchio “Watch”. Da Crema ha anche ammesso di aver avuto delle situazioni “bollenti” con alcune delle sue clienti, che erano state rapite dal suo fascino e avevano chiesto di conoscerlo meglio.

Tuttavia, la sua carriera non è stata senza problemi. Nel 2003, Da Crema fu indagato per bancarotta fraudolenta e dovette passare sei notti in carcere con suo figlio Moris. Ma grazie alla sua capacità di vendere la sua presenza e la ripresa di suoi programmi TV, Da Crema riuscì a pagare la multa di 650mila euro.

La sua rinascita cominciò nel 2013, quando l'amministratore delegato di Publitalia gli propose di rilevare una merce in magazzino. Da Crema accettò e, di notte, reclamizzava i prodotti televisivamente, vendendo anche delle camicie orrende che non andavano più. Tuttavia, nonostante il successo, Da Crema ha ammesso di aver anche avuto la sua dose di sconfitte, come quando comprò una Porsche usata che si rivelò avere un problema tecnico dopo solo due chilometri di guida.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0