Il Paradiso Delle Signore, Calano Gli Ascolti: Ecco Cosa Ha Deciso La Rai!
La storica soap “Il paradiso delle signore” sta attraversando un momento difficile a causa di un calo degli ascolti e della concorrenza agguerrita. La Rai sta valutando la possibilità di cambiare l’orario di trasmissione per rilanciare la serie.
Nonostante il seguito affezionato costruito negli anni, la soap non sta ottenendo i risultati sperati e i vertici Rai sono preoccupati per la perdita di spettatori. Un nuovo concorrente, una soap turca, sta guadagnando popolarità e sta rosicchiando gli ascolti della produzione Rai.
La pausa estiva di 4 mesi non ha aiutato, e il pubblico sembra aver cambiato le proprie abitudini. La Rai ha tentato di colmare il vuoto con una serie spagnola, ma non ha avuto successo.
Per risolvere il problema, la Rai sta considerando di spostare l’orario di trasmissione di “Il paradiso delle signore” di circa 15 minuti, per evitare lo scontro diretto con la concorrenza. Pietro Masotti, uno degli attori protagonisti della serie, ha dichiarato che la colpa del calo degli ascolti non è da attribuire alle trame, ma alla concorrenza agguerrita.
La serie si gioca il suo futuro episodio dopo episodio, e sarà fondamentale capire come parlare al pubblico di oggi, che ha molte alternative e distrazioni. La Rai deve trovare un modo per stupire di nuovo e convincere gli spettatori a tornare a guardare la serie.

 
