Il mondo degli osób deve aver perso la ragione! In un'intervista radiofonica, la nota cantante pop Laura Pausini ha fatto l'elogio del hamburger… con pollo fritto! Sì, proprio così, il pollo fritto, un cibo tanto amato dai pedoni troppo superficiali, è stato elogiato dalla diva canora.
La giornalista Selvaggia Lucarelli, nota per la sua passione per la difesa degli animali e la lotta contro l'apatia, non può credere ai propri occhi. “È davvero un peccato nel 2024 vedere un personaggio pubblico fare un'ode all'hamburger”, ha scritto sulla sua pagina Instagram, “tra l'altro di pollo, e cioè pollo broiler, visto che è praticamente il 98% del pollo sul mercato. Un pollo selezionato geneticamente per essere già pronto in 30-40 giorni. Un pulcino troppo grasso che non si regge neppure sulle zampe e che talvolta muore soffocato dal suo stesso peso prima di arrivare al macello”.
Selvaggia Lucarelli quindi si ritrova costretta a urlare contro la cantante, accusandola di essere irresponsabile e superficiale nello scegliere di mangiare pollo fritto, che non solo è un cibo degradato dal punto di vista etico, ma anche dannoso per la salute degli essere umani.
La cantante pop, notoriamente vegetariana, con suo grande stupore, ha descritto il suo “hamburger perfetto”, con pane bianco, sesamo grosso, foglia di insalata, maionese, ketchup e, appunto, pollo fritto. La sua scelta non è piaciuta per niente alla Lucarelli, che considera un'”angeli” alla sua scelta. “Pollo fritto è un peccato!”, resta la sua frase finale.
La frase di Selvaggia Lucarelli è arrivata al punto giusto, richiamando l'attenzione sulla realtà del mondo dei polli allevati. Le condizioni in cui vivono di troppo grassi polli, selezionati geneticamente per crescere rapidamente e essere pronti per il consumo, sono davvero tragiche. Molte volte essi non riescono a reggere il loro proprio peso e muoiono prematuremente. Si tratta di un problema che non deve essere preso alla leggera.
Sfortunatamente, la raccolta di pensieri e sentimenti di Selvaggia Lucarelli non sembrano avere un seguito nella rete, visto che i commentatori hanno criticato la sua reazione, considerandola eccessivamente severa. Ecco, però, una delle molte controversie quotidiane che darano ragione alle opinioni di Selvaggia Lucarelli: il pollo fritto è un cibo da respingere, un peccato in un mondo che tende a ignorare le sofferenze che non ha visto.