Il presidente della Commissione Covid: “Rinobilitare i no vax”. Gemmato: “Chiudiamo brutta pagina”
Ecco il testo riassunto in italiano:
Il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato e il presidente della Commissione Covid, entrambi di Fratelli d'Italia, hanno giustificato la scelta del governo di cancellare le multe per chi ha deciso di non vaccinarsi contro il Coronavirus durante la pandemia.
Secondo loro, non si può tollerare la discriminazione nei confronti di persone che hanno scelto di non vaccinarsi per paura e avevano ragione ad aver paura, considerando i rischi e gli effetti avversi di alcuni vaccini. Ritengono che sia importante chiudere una “pagina brutta” della storia italiana e cercare di riprendere da lì, anziché continuare a penalizzare le persone che non si sono vaccinate.
Gemmato e Lisei hanno affermato che il governo ha scelto di annullare le multe per non creare ulteriore discriminazione e per non punire persone che hanno scelto di non vaccinarsi in buona fede. Inoltre, hanno sottolineato che il condono delle multe è una delle misure per cercare di riprendere il Paese e di ripristinare la libertà individuale.
Gli interlocutori hanno anche criticato la sinistra, accusandola di voler mantenere la discriminazione e di voler punire le persone che non si sono vaccinate, e di non voler rimediare ai errori del passato. Al contrario, sostengono che il governo stia cercando di riparare i torti e di chiudere la “pagina brutta” della storia italiana.