Il professor Antonino Tamburello dal meme virale all'amore di coppia: “Ascoltate il vostro cuore”
in , ,

Il professor Antonino Tamburello dal meme virale all'amore di coppia: “Ascoltate il vostro cuore”

Il professor Antonino Tamburello dal meme all'amore di coppia: “Ascoltate il vostro cuore”

Il professoressore Antonino Tamburello è un esperto in materia di psicologia e psicoterapia, nonché di teatro. Ha recentemente presentato lo spettacolo “Una mente nuova”, una serie di incontri pensati per esplorare e comprendere le dinamiche che influenzano la mente umana e il suo continuo evolversi.

Tamburello si è soffermato in particolare sul tema delle relazioni di coppia, sostenendo che l'amore è eterno e che non va mai via, anche se si rivoltano le spalle a una storia d'amore. Ha anche affermato che il tradimento è un atto di fiducia e di stima verso il partner, ma che sono poche le relazioni che si basano su questi valori sani. Moltissime relazioni sono tossiche, fondate su bugie, gelosia e controllo, che possono sfociare in tragedia.

Il professore ha anche ironizzato sul famoso meme che lo vede protagonista, spiegando il senso vero di “Se lo vuoi fare fallo”. Secondo lui, è importante ascoltare il proprio cuore e il proprio sentire, e non cercare di dimostrare qualcosa a qualcun altro.

Tamburello ha anche affrontato il tema della fedeltà, sostenendo che è un dono immenso e che ci sono tre “padri” della fedeltà umana: il corpo umano, il cuore umano e la virtù dei nostri compagni. Ha anche affermato che il tradimento è unatto di fiducia e di stima verso il partner, e che bisognerebbe confessarlo all'altra persona.

Inoltre, il professore ha parlato dei comportamenti di controllo, che sono un indicatore di tossicità e possono creare la paura di perdere l'amore. Ha anche affermato che è sempre sbagliato prendere una strada che non è l'amore, e che quando si sbaglia bisogna confessarlo all'altra persona.

Infine, Tamburello ha parlato dei narcisisti in relazioni, sostenendo di essere recipiente in guardia e di non subire la loro manipolazione. Ha anche affermato che la libertà di fare o non fare una azione è una delle più grandi potenze che abbiamo come esseri umani.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0