Il ritorno alle origini dei fratelli Sattei, ecco il primo joint album di thasup e Mara
in , ,

Il ritorno alle origini dei fratelli Sattei, ecco il primo joint album di thasup e Mara

Mara Sattei: la come sintesi tra semplicità e trasversalità

Mara Sattei è un'artista musicale che ci mostra come sia possibile fondere la semplicità con la freschezza, unire la tradizione con la continua evoluzione, e godersi il favore della critica e del pubblico. La storia musicale della giovane artistessa inizia a prendere forma fin da quando era solo un bambino, nonostante soltanto 13 anni.

Questa storia, innanzitutto, è segnata dalla sua passione per la . Il camino, a quel punto, la portò a esplorare diversi generi musicali, a partire dal pop e dall'electro-pop, fino a arrivare alle sonorità più rock e alternative. Questa diversificazione concettuale glipermise di sviluppare un suo stile personale, un mix sempre innovatore e sempre diverso.

Negli anni successivi, Mara si è dedicata a lavorare sull'album d'esordio, “Universo”. Questo lavoro è stato un vero e proprio successo, tanto da ricevere elogi da parte del pubblico e della critica. L'album ha sollevato numerose domande, tra le quali: “Come ha fatto a realizzare un lavoro del genere a soli 20 anni?”, oppure “Com'è riuscita a fondere generi così diversi in uno solo?”.

Nonostante gli interrogativi, “Universo” è un disco che ci tiene banco, tant'è che è valso a Mara la conquista di importanti collaborazioni e riconoscimenti. Questo, certo, è merito della sua dedizione e della sua capacità di andare controcorrente, reinventandosi in ogniŽuvre e, al tempo stesso, superare fior di aspettative conseguenti.

La sua voce, fresca e vergine, aggiunge anch'essa al successo del disco, e i parole ci sono anche quelle del produttore. Mara Sattei è un forte sguardo in avanti, un'artista che, nonostante l'età, tanto di proposito, è in grado di esaltare la sua arte in un contesto di assoluto rispetto. Nonostante la sua giovinezza, è un'artista del presente, della sua età e della musica che sentiva forte all'interno di sé stessa.

Aiutata da quest'ispirazione, Mara ha tanto di proposito scelto un percorso musicale drasticamente diverso, fatto di esperienze e contaminazioni, che hanno portato alla realizzazione di un repertorio come mai sentito. In suo spirito, Mara Sattei è una artista capace di portare la tradizione a tempi moderni, facendo nascere nuovi generi e tenderlini concettuali. Fa parte della nuova generazione di artisti che sfideranno i confini del passato e del presente, offrendo una visione nuova e diversa del futuro.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0