IL TURCO: CANALE 5 SVELA LE DATE DI MESSA IN ONDA DELLA SERIE EVENTO CON CAN YAMAN
La miniserie “Il Turco”, con il protagonista assoluto Can Yaman, arriva su Canale 5 con un doppio appuntamento esclusivo. Le date sono martedì 25 e giovedì 27 marzo, in prima serata, sulla piattaforma Mediaset. I dieci minuti del kolossal sono visibili in anteprima gratuita, dal 21 marzo, su Mediaset Infinity.
La storia è ambientata a Moena, 1683, dove Can Yaman, nel suo primo ruolo in una serie in lingua inglese, interpreta Hasan, un giannizzero ottomano sfuggito alla condanna a morte durante l'assedio di Vienna. Ferito e in fuga, il valoroso soldato viene salvato dalle erbe curative e miracolose di Gloria, con la quale si accenderà un'infuocata storia d'amore. E Hasan, accolto e rispettato, ricambierà la generosità del popolo di Moena sostenendo una rivolta contro chi li opprime con tasse esorbitanti.
Nel period-drama è centrale l'interpretazione di Greta Ferro (Gloria), e corale il resto del cast artistico composto da Will Kemp, Kieran O'Reilly, David Nykl, Slavko Sobin e Magnus Samuelsson.
Nel cast produttivo, di rilievo la presenza di alcuni professionisti italiani, tra cui Carlo Poggioli per i costumi, Marco Torresin per la direzione creativa e Domenico Sica per le scenografie.
“Il Turco” è una produzione della maggior casa di produzione turca, Madd Entertainment, realizzata da Ay Yapim. La miniserie è diretta da Uluç Bayraktar e scritta da Kerem Dere e Çişil Hazal Tenim.