Il “vaffa” di Fornaro (Pd) in Aula: “Assegnati 130mila euro a un comune che non esiste. Studiate!”
“Il presidente Fornaro della minoranza PD Italia progressista si è espresso con tono di scherno durante la votazione sulla questione dei 130mila euro assegnati a un comune che non esiste. “Assegnati 130mila euro a un comune che non esiste”, ha detto, provocando ilarità in aula. “Studiate!”, ha chiesto, rivolgendosi ai colleghi.
Il presidente del Partito Democratico, Girelli, si è espresso a favore dell'ordine del giorno, sottoscrivendolo assieme ai colleghi del PD Italia progressista, il cui leader, Pastorino, lo aveva presentato. La votazione è stata aperta e la Camera ha respinto l'ordine del giorno con 212 voti contrari.
Dopo la votazione, il presidente Fornaro si è espresso ancora una volta, questa volta con tono di rammarico. “Siamo appena stati autorizzati a spendere 30mila euro per un comune che non esiste”, ha detto. “Sembra che non sia possibile neanche studiare la geografia. E nemmeno il presidente della minoranza, onorevole Fornaro, sembra aver notato che Carmagnola, il comune oggetto della questione, non esiste. La geografia è importante e ciò che è ancora più importante è che ciò che facciamo ha un impatto reale sulla vita delle persone”.