ILARIA ALPI, IL RICORDO DELL’AVVOCATO CARLO TAORMINA

ILARIA ALPI, IL RICORDO DELL’AVVOCATO CARLO TAORMINA

ILARIA ALPI, IL RICORDO DELL’AVVOCATO CARLO TAORMINA

Carlo Taormina ha condiviso un ricordo personale rispetto ai genitori di Ilaria Alpi, una giornalista italiana uccisa nel 1994. Taormina, che all’epoca era presidente della commissione parlamentare di inchiesta, ha avuto modo di incontrare i genitori di Ilaria ogni 15 giorni per aggiornarli sulle indagini e raccogliere le loro testimonianze.

Durante questi incontri, Taormina ha avuto l’opportunità di conoscere meglio la famiglia di Ilaria e di capire la loro sofferenza. In particolare, ricorda il momento in cui ha dovuto comunicare ai genitori le risultanze delle indagini, che erano state svolte per oltre 2 anni e mezzo. Il momento è stato molto emozionale, con i genitori che hanno pianto e hanno anche espresso un rimprovero verso Taormina e la commissione di inchiesta.

Tuttavia, Taormina sottolinea che le risultanze delle indagini non erano sbagliate e che i tempi hanno dimostrato la loro accuratezza. Il ricordo del pianto e del rimprovero dei genitori è comunque rimasto forte in Taormina, che li descrive come due persone “veramente squisite” che hanno dato la loro vita per capire cosa fosse successo alla loro figlia.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0