ILARIA SALIS SMASCHERATA: FRATELLI D'ITALIA PRETENDE CHIAREZZA DA SCHLEIN. ECCO PERCHÈ
in ,

ILARIA SALIS SMASCHERATA: FRATELLI D'ITALIA PRETENDE CHIAREZZA DA SCHLEIN. ECCO PERCHÈ

ILARIA SALIS SMASCHERATA: FRATELLI D'ITALIA PRETENDE CHIAREZZA DA SCHLEIN. ECCO PERCHÈ

Ilaria Salis, europarlamentare di Alleanza Verde e Sinistra, ha scatenato una tempesta di polemiche con le sue recenti dichiarazioni a favore delle occupazioni abitative. Salis ha descritto le occupazioni come “l'unica autentica in Italia per garantire il diritto all'abitare” e ha sottolineato come queste azioni abbiano permesso alle comunità di crescere e riorganizzarsi in contesti spesso lasciati all'abbandono dalle istituzioni.

Tuttavia, le sue parole non sono state accolte con entusiasmo da parte di Fratelli d'Italia, il partito di centrodestra che ha accusato Salis di promuovere l'illegalità e di non riconoscere il suo ruolo istituzionale come europarlamentare. Il capogruppo di Fratelli d'Italia, Tommaso Foti, ha criticato Salis, dicendo che dovrebbe rappresentare un'istituzione di alto livello, anziché comportarsi come una semplice attivista di un centro sociale.

Le critiche di Fratelli d'Italia non si sono fermate qui. Il vicepresidente vicario del partito al Senato, Raffaele Speranzon, ha condannato con forza le parole di Salis, sottolineando l'importanza del diritto alla proprietà privata. “La proprietà privata è un diritto inalienabile e uno dei pilastri su cui si fonda la civiltà occidentale”, ha affermato Speranzon.

Anche il capodelegazione di Fratelli d'Italia al Parlamento Europeo, Carlo Fidanza, ha rincarato la dose, esortando la segretaria del Partito Democratico, , e il resto del Campo Largo a distanziarsi dalle visioni deliranti di Salis. Fidanza ha sottolineato che è inaccettabile che un europarlamentare eletta con una coalizione progressista possa promuovere idee che vanno contro i principi di legalità e giustizia.

La discussione sul tema delle occupazioni abusive è tuttora in corso e non sembra che ci sia una soluzione semplice in vista. Tuttavia, è evidente che questo argomento continuerà a dividere profondamente l'opinione pubblica e la del nostro paese. Le parole di Salis hanno aperto una discussione più ampia su come affrontare il problema della casa in Italia, un tema delicato e controverso.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0