Il caso del calcio e della gelosia: Francesco Totti accusato di abbandono di minore dalla sua ex moglie Ilary Blasi
Il mondo del calcio e la vita privata dei suoi protagonisti si sono incrociati nuovamente in un caso di gelosia e di conflitto familiare. Francesco Totti, il leggendario calciatore italiano, è accusato di abbandono di minore dalla sua ex moglie Ilary Blasi, showgirl e madre delle loro due figlie. La denuncia è stata presentata al tribunale civile di Roma, dove è in corso la causa di separazione tra i due.
L'accusa di Blasi è stata presentata dopo che la showgirl si era resa conto, durante una videochiamata con la loro figlia più piccola, che Totti aveva lasciato sola la bambina nella loro casa a Roma. La denuncia sostiene che Totti non ha garantito la supervisione di un adulto maggiorenne durante il suo assenza e che la bambina è stata lasciata sola in casa o in hotel mentre lui si recava ad eventi mondani. Blasi sostiene inoltre che non era stata avvisata degli spostamenti della figlia durante i viaggi all'estero, come ad esempio a New York per il ponte dell'Immacolata 2023.
La Procura di Roma ha aperto un'indagine per abbandono di minore, reato punibile con la reclusione da sei mesi a cinque anni. L'inchiesta è stata avviata nonostante Blasi abbia dichiarato di essere cambiata idea e di non voler più proseguire la denuncia. Il fatto è che la legge italiana stabilisce che l'inchiesta debba proseguire anche nel caso in cui la vittima decida di ritirare la querela.
L'inchiesta ha già rilevato che Totti aveva lasciato la figlia sola nella casa a Roma Nord, dove vive con la sua nuova compagna Noemi Bocchi. Gli agenti del commissariato di Ponte Milvio hanno infatti trovato una babysitter incaricata di badare la bambina quando sono arrivati all'abitazione. Questo è quanto hanno fatto sapere i legali di Totti.
La causa di separazione tra Totti e Blasi è in corso da tempo e riguarda non solo le questioni patrimoniali ma anche l'affidamento dei figli. Il giudice Simona Rossi ha stabilito l'affidamento condiviso, ma ha anche deciso che i figli dimorano in misura prevalente presso l'abitazione in cui vive anche la madre, all'Eur.
La vicenda è diventata anche un caso mediatico, con la stampa italiana che si è resa conto della vicenda e che ha iniziato a pubblicare notizie e foto delle due parti in causa. Il caso è anche arrivato alla televisione italiana, con alcune delle principali emittenti che hanno dedicato articoli e servizi ai Totti e alla loro causa di separazione.
La causa di separazione tra Totti e Blasi non si è conclusa ancora e ci sono ancora molte questioni da risolvere, tra cui il mantenimento dei figli e la proprietà dei Rolex, valore oltre 1 milione di euro, di cui entrambi rivendicano la proprietà. La vicenda è diventata un caso di cronaca nera e di conflitto familiare, che coinvolge due personaggi pubblici di grande fama e di grande importanza nel mondo del calcio.