In fiamme capannone a Roma, un residente: “Mi sono svegliato con il fumo davanti casa”
Nella mattina di oggi, un vasto incendio si è sviluppato in un capannone vicino alla via Collatina. Per precauzione, un asilo nido adiacente alla zona in fiamme è stato evacuato. Un residente locale ha espresso la sua preoccupazione e dispiacere per l'ennesimo incendio che si è verificato nella zona.
“Sono qui nella via accanto, a circa cento metri di distanza, e vedo una colonna di fumo nero altissima. Il mio primo pensiero è stato per la scuola che c'è lì accanto, per il silo nido dove, come è stato evacuato. Sono sentito un odore fortissimo e mi sono immaginato cosa abbiano provato i bambini lì accanto, in termini di emozioni”.
L'uomo ricorda che è la seconda volta in un mese che chiede aiuto per un incendio. “Insieme a vedere le Torri di Tivoli e i Castelli, mi trovo di fronte a un'ennesimo incendio, davanti casa. Non è la prima volta che mi capita di vedere uno scontro dalle mie finestre”.
Il residente lamenta il degrado della zona, dove si trova un'area abbandonata da un decennio. “Siamo qui nel Quinto Municipio, teatro di questi strisce, in un'area abbastanza semicentrale, ma che è evidentemente degradata”. Sottolinea che negli ultimi giorni è accaduto qualcosa di preoccupante: “In 4 giorni, ci sono stati due incendi. Il primo incendio è avvenuto il 2 dicembre, al capannone accanto, e poi, dopo soli 4 giorni, ci è stato un altro incendio. Io lo trovo folli. Dopo poche ore dal primo incendio, anziché mettere in sicurezza l'area o accertarsi che la situazione non sia grave, si è andata addirittura a peggiorare con un incendio ancora più basso del primo”.
L'uomo è furioso per la gestione degli incendi nella zona e ritiene che qualcosa debba essere fatto per risolvere il problema. “Sono la seconda volta che chiamo per un incendio, quindi ogni volta che mi affaccio dalla finestra, vedo Tivoli, i Castelli e un incendio davanti casa”.
