Inaugurato Villaggio Olimpico, Salvini: “850 euro a posto letto a Milano? Buono, si poteva limare”

Inaugurato Villaggio Olimpico, Salvini: “850 euro a posto letto a Milano? Buono, si poteva limare”

Inaugurato Villaggio Olimpico, Salvini: “850 euro a posto letto a ? Buono, si poteva limare”

È stata presentata alla stampa il Villaggio Olimpico di -Cortina 2026, a pochi mesi dall'inizio dei Giochi. All'evento erano presenti Manfredi Catella, fondatore e CEO di COIMA, la società che ha realizzato l'opera, e il ministro e vice-premier .

Catella ha commentato le recenti inchieste sull'urbanistica, affermando che hanno creato incertezza, ma che si farà luce a breve e si definirà il quadro normativo. Ha anche evidenziato che il Villaggio Olimpico è stato realizzato in 30 mesi, un tempo da record.

Salvini ha criticato il Comune di Milano per i prezzi della convenzione del Villaggio Olimpico, che diventerà uno studentato dopo i Giochi, e per la parte dell'opera non ancora finalizzata, come il piano terra della struttura. Ha affermato che il Comune avrebbe potuto essere più coraggioso e incisivo nella trattativa con il privato.

Il Villaggio Olimpico sarà consegnato a settembre 2026 e diventerà uno studentato da 1700 posti letto, con tariffe definite a seguito di una convenzione stipulata col Comune di Milano. Salvini ha suggerito che una riflessione al ribasso sul prezzo potrebbe essere fatta, considerando che la media arriva a €850 al mese.

In generale, l'evento ha presentato il Villaggio Olimpico come un'opera importante per l'Italia, che mette in gioco un investimento di 3 miliardi e ha già venduto 800.000 biglietti. Tuttavia, sono stati sollevati anche alcuni problemi, come la necessità di definire il quadro normativo e di completare la parte dell'opera non ancora finalizzata.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0