INCENDIO ALL'AEROPORTO DI CIAMPINO: SOSPESO IL TRAFFICO AEREO. VIGILI DEL FUOCO SUL POSTO
in ,

INCENDIO ALL'AEROPORTO DI CIAMPINO: SOSPESO IL TRAFFICO AEREO. VIGILI DEL FUOCO SUL POSTO

INCENDIO ALL'AEROPORTO DI CIAMPINO: SOSPESO IL TRAFFICO AEREO. VIGILI DEL FUOCO SUL POSTO

Incendio all'aeroporto di Ciampino: sospeso il traffico aereo, vigilanza dei vigili del fuoco sul posto.

Nella notte tra venerdì e sabato, un grave incendio di lieve entità si è verificato all'interno di un locale tecnico ubicato alla base della torre di controllo dell'aeroporto di Ciampino, a . L'incidente ha portato alla sospensione temporanea del traffico aereo, con conseguente evacuazione del personale della sala operativa a causa del fumo.

Secondo le prime informazioni, non sono stati registrati feriti né danni alle apparecchiature, ma le cause dell'incendio sono ancora ignote e sono in corso indagini approfondite per chiarire le circostanze.

Per evitare eventuali disagi ai passeggeri, alcuni voli sono stati dirottati sull'aeroporto di Fiumicino, mentre quelli in partenza sono stati rimandati per un paio d'ore. I passeggeri dei primi due voli in partenza sono stati comunque trasportati gratuitamente per garantire la prosecuzione del loro viaggio, mentre quelli in arrivo sono stati reindirizzati sull'aeroporto di Leonardo da Vinci.

A seguito di questo episodio, lo sciopero del personale handling ha portato a un servizio di trasferimento gratuito in bus tra i due aeroporti, disponibile per chi ne fa richiesta, per evitare disagi ai passeggeri.

L'aeroporto di invita tuttavia i viaggiatori a verificare lo stato del proprio volo con le compagnie aeree, poiché le operazioni aeroportuali potrebbero subire ulteriori variazioni a causa delle circostanze sopraccitate.

In sintesi, la situazione attuale dell'aeroporto di Ciampino è caratterizzata da una sospensione del traffico aereo, evacuazione del personale e sfruttamento di misure di emergenza per garantire la sicurezza e la fluidità delle operazioni aeroportuali. La situazione è soggetta a sviluppi e variazioni, quindi è sempre consigliato ai viaggiatori contattare le compagnie aeree per informazioni sulla alterazione delle partenze e delle arrivi.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0