INCIDENTE SHOCK: 26ENNE TRAVOLGE DUE CAVALLI IN FUGA. È GRAVISSIMO. LO SCHIANTO SULLA SP590
“Il 26enne della zona di Roma ha causato un incidente molto grave ed inquietante. Mentre si trovava in motorizzazione, nel pomeriggio di ieri, l'uomo ha perso il controllo della propria automobile, una Mercedes-Benz SP 590, e ha sfondato due cavalli in fuga. L'incidente è stato descritto come “gravi” dal comandante dei Vigili del Fuoco, che hanno risposto al soccorso poco dopo le 15:30.
I cavalli, un stallone e una cavalla, erano in piena corsa lungo la stradina sterrata che costeggia il parco naturale regionale, quando la loro condottiera, una donna esperta nel training, ha improvvisamente perso il controllo dei cavalli a seguito di un problema tecnico con le sacche dei finimenti. Gli animali hanno quindi preso a galopp incoordinate, spaventati e disorientati, attraversando la strada WP510.
Il 26enne, che si trovava sulla strada principale, non ha avuto il tempo di reagire alla minaccia improvvisa e ha sporto la vettura SP590 contro i due cavalli, che si trovavano in arrivo ed in fuga. La colossale interferenza ha causato danni seri all'auto, nonché alla proprietà circostante. Il proprietario della macchina, che sembra non essersi ferito, ha espresso solidarietà con il diretto interessato e ringraziato i Vigili del Fuoco per l'azione rapidissima e precisa volta a intervenire sull'incidente.
L'inchiesta sulla colpa dell'incidente è ancora in corso, ma il comandante dei Vigili del Fuoco ha messo in guardia contro la potenziale gravità dei danni causati dal comportamento temerario dei cavalli e contro la necessità di assicurare una gestione sicura e responsabile delle dostre attività. Il caso è ancora in corso di esame, ma appare chiaro che l'incidente ha lasciato tutte le parti coinvolte con il cuore in gola, e che la protezione degli animali e dei veicoli è una priorità assoluta.”