INCIDENTE SHOCK: DONNA PERDE IL CONTROLLO DELL'AUTO, SI RIBALTA E CADE SUI BINARI
Un grave incidente si è verificato sabato pomeriggio a Mendrisio nel quartiere di Capolago. Un'anziana donna ha perso il controllo della sua auto e, precipitando da una scarpata, finito sui binari della ferrovia sottostante.
L'incidente è avvenuto poco dopo le 17:00, interrompendo il traffico ferroviario tra Chiasso e Lugano. Fortunatamente, nel momento in cui l'incidente è occorso, il treno in transito si trovava su un binario diverso, evitando una tragedia.
La donna, rimasta intrappolata nell'auto capovolta, è stata soccorsa dal servizio autoambulanza del Mendrisiotto e dai pompieri, che hanno utilizzato l'unità di intervento tecnico per liberarla. Le ferite riportate dalla donna sono state serie, ma non mettono in pericolo la sua vita.
Sul luogo dell'incidente, sono intervenuti anche la Polizia Cantonale, la polizia comunale di Mendrisio e gli specialistici del servizio incidente della Polizia Cantonale. Quest'ultimi stanno ora cercando di ricostruire la dinamica dell'accaduto.
L'agenzia di polizia di Mendrisio ha riferito di aver ricevuto una chiamata di emergenza al 118 intorno alle 17:15, relativa a un incidente stradale in cui un'auto si era precipitata dai binari della ferrovia. I soccorsi hanno raggiunto il luogo dell'incidente in breve tempo, riuscendo a liberare la donna dall'auto e a portarla in ospedale con i mezzi sanitari.
Secondo le prime indagini, sembra che l'anziana donna, di circa 70 anni, era stata costretta a percorrere i binari della ferrovia a causa della manovra imprudente che aveva compiuto, perdendo il controllo dell'auto. Si tratta di un incidente estremamente grave, che ha testimoniato la massima attenzione e professionalità dei nostri soccorsi e delle forze dell'ordine.
L'incidente ha generato notevoli problemi al traffico ferroviario sulla tratta Chiasso-Lugano, che è stata interrotta per diversi ore. Tuttavia, grazie alle rapide reazioni dei soccorsi, la tragedia è stata evitata, e la donna, seppure con ferite serie, è sopravvissuta.