Ecco una rivisitazione in italiano dell'articolo:
Ricordatevi di Inder, il concorrente di “Amici 21”? Il suo brano “Gola Secca” fece impazzire il web? Dopo anni di attività, il giovane artista ha deciso di prendere una nuova strada. Ha lasciato il panorama italiano per concentrarsi su un nuovo stato: l'India.
Inder, nato nel 2001, ha origini indiane. Ha growth up nel nord del paese, precisamente nella regione del Punjab. Poi, a sei anni, si trasferì in Italia con i genitori e la sorella maggiore. Questo cambio di rotta nella sua carriera rappresenterebbe un ritorno alle origini. La sua carriera musicale viene confermata da Spotify, dove ha ottenuto un discreto successo. Nel mese scorso ha ricevuto più di un milione di ascolti e ha un brano che ha superato i 10 milioni di ascolti. Si intitola “Talk Of The Town” e è una collaborazione con un altro cantautore indiano legato alla musica Punjabi, che riflette le tradizioni della regione di cui Inder è originario.
Il suo ritorno all'attenzione è stato grazie a un post TikTok che ha raccolto più di 300mila visualizzazioni. Nel video, un utente ha chiesto: “Vi ricordate di Inder?” e ha scritto: “Ora è famoso in India”. Nei commenti, le persone hanno espresso diverse opinioni: “Un visionario e nessuno l'ha capito”, ha scritto qualcuno, “tranne la Pet-t-y”, si è aggiunto un altro utente, facendo riferimento al fatto che fu proprio un allievo di Anna Pettinelli.
E voi cosa ne pensate? Vi aspettavate questa svolta nella sua carriera? Sarà interessante seguire gli sviluppi futuri di Inder e scoprire se avrà anche intenzione di tornare nel panorama musicale italiano. Nel frattempo, gli diamo un grande in bocca al lupo!
(Data: 10/2022)