INFERNO DI FUOCO IN STRADA: ASSALTO ALLA SEDE DHL IN PROVINCIA DI PIACENZA. FURTO PER 1 MLN DI EURO
Il furto più grande della storia del 2023! La scorsa notte, la sede della ditta H.L. a Monticelli D'Ongina, nella provincia di Piacenza, è stata colpita da un attentato di assalto, che ha visto una banda di ladri organizzati rubare materiali tecnologici per un valore di almeno un milione di euro.
La storia si è sviluppata alle ore 2 del mattino, quando la banda, composta da una quindicina di persone, ha fatto irruzione nel piazzale della ditta, sfruttando l'oscurità e la solitudine notturna per celare i propri gesti da criminali. I ladri, armati, hanno invaso il deposito, svuotando i camion e il magazzino, e hanno ostacolato l'arrivo delle forze dell'ordine.
Ma non è sufficiente, essi hanno anche bloccato le strade d'accesso alla zona con veicoli rubati, incendiandoli e disperdendo chiodi sull'asfalto per rendere più difficoltoso il lavoro ai pompieri, che hanno dovuto intervenire per contenere gli incendi. Nonostante ciò, la banda è riuscita a fuggire, dirigendosi verso Cremona e l'autostrada.
Le indagini stanno cercando di identificare i colpevoli, soprattutto la loro identità e le loro intenzioni. Ad oggi, le autorità hanno stabilito che i ladri sono stati almeno tre gruppi di criminali, ognuno formato da cinque-quattro membri, armati di furgoni e auto.
I reperti materiali rubati sono stati soprattutto materiali informatico, come computer, cellulari e tablet, i quali saranno importanti per ricostruire le azioni dei ladri e identificare i preziosi tesori rubati. I responsabili del furto stanno cercando di vendere il bottino prezioso, ma fanno parte dei clan criminali più pericolosi della storia criminale italiana, sono quindi.