Intercettazioni, Conte: “Sconcertato. Disegno chiaro di favorire i colletti bianchi”
in ,

Intercettazioni, Conte: “Sconcertato. Disegno chiaro di favorire i colletti bianchi”

Intercettazioni, Conte: “Sconcertato. Disegno chiaro di favorire i colletti bianchi”

Ecco la riorganizzazione del discorso in italiano:

“Intercettazioni, sconcertato. Disegno chiaro di favorire i colletti bianchi. Io sono sinceramente sconcertato che questo governo possa limitare e intervenire per limitare il periodo delle intercettazioni a 45 giorni. Ditemi, qual è il senso dietro a questa limitazione, se non quello di rendere le indagini più difficili e favorire chi delinque? È chiaro che limitare a 45 giorni le intercettazioni per ipotesi come corruzione, stalking, sequestri di persona, ecc. significa evidentemente voler limitare la possibilità per chi indaga di raggiungere risultati e favorire la criminalità organizzata.

E cosa mi sorprende è che questo governo aumenta il numero di reati, introduce nuove fattispecie di reato e aumenta le pene per reati, addirittura il dissenso politico. Però, a quanto riguarda la resistenza passiva, c'è un disegno chiare di privilegiare i politici, alcune classi, i colletti bianchi, e non penalizzare la povera gente.

In questa fase, finalmente, il Movimento 5 Stelle ha iniziato a cambiare il quadro politico. È iniziata la fase importante del processo costituente. Ci sono 300 iscritti sorteggiati, oltre a 30 giovani minori e 30 non iscritti, che stanno discutendo sulle diverse proposte. Saranno loro a discutere, a proporre soluzioni e votare le decisioni finali nel successivo assemblea, prevista a novembre. Questo è un momento storico per noi, e io sono orgoglioso di offrire alla base, ai giovani e alla gioventù la possibilità di definire gli obiettivi strategici che orienteranno l'azione del Movimento 5 Stelle nei prossimi anni. Nessuna forza ha mai assunto un atteggiamento così coraggioso, lasciando che la base decida la base orienti l'azione politica e lo possono fare su tutti i temi individuati.”


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0