Intervento Di Mario Draghi In Senato: Pesante Attacco Alle Azioni Di Trump!
in ,

Intervento Di Mario Draghi In Senato: Pesante Attacco Alle Azioni Di Trump!

Intervento Di Mario Draghi In Senato: Pesante Attacco Alle Azioni Di Trump!

Mario Draghi, ex presidente del Consiglio e attuale consulente speciale della Commissione Europea, ha denunciato durante un'intervista al Senato italiano il grave rischio che l'eventuale ritorno di alla Casa Bianca potrebbe rappresentare per la sicurezza dell'Europa. Secondo Draghi, l'Unione Europea non può più permettersi di dipendere dagli Stati Uniti e deve rafforzare le proprie capacità difensive.

Durante l'audizione, Draghi ha presentato un rapporto sul futuro della competitività europea, in cui ha analizzato la situazione economica e geopolitica del continente. Il suo messaggio è stato chiaro: l'Europa non può restare in una posizione di debolezza e deve accelerare la creazione di un sistema di difesa unificato.

Draghi non ha nominato direttamente Trump, ma il riferimento alla sua visione isolazionista è stato evidente. Ha sottolineato che l'Europa non può restare in una posizione di dipendenza dai collegamenti con gli Stati Uniti e deve puntare su tecnologie avanzate, come pianificato nel piano “Rearme”, piuttosto che disperdersi in iniziative nazionali poco efficaci.

L'ex presidente della BCE ha anche ribadito l'importanza di creare piattaforme militari avanzate e un comando unificato per la difesa europea. Ha fatto notare che l'Europa deve investire nella sicurezza e coordinare i propri paesi membri per affrontare le nuove sfide globali.

La sua sfida è stato portare avanti un messaggio chiaro e diretto: l'Europa deve prendere in mano il proprio destino e non dipendere da altri. La questione è se l'Unione Europea sarà pronta a farlo. Tutti i commenti sono i benvenuti!


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0