Io sono Rosa Ricci, Maria Esposito: “Le scene d’azione grazie alla danza. Silvia è la mia colonna”

Io sono Rosa Ricci, Maria Esposito: “Le scene d’azione grazie alla danza. Silvia è la mia colonna”

Io sono Rosa Ricci, Maria Esposito: “Le scene d’azione grazie alla danza. Silvia è la mia colonna”

Maria Esposito, l’attrice che interpreterà Rosa Ricci nel nuovo film “Io Sono Rosa Ricci”, ha parlato della sua esperienza sul set e dei suoi sogni per il futuro. Il film, diretto da Lyda Patitucci e prodotto da Picomedia con Rai Cinema e Netflix, sarà distribuito da 01 Distribution e uscirà nelle sale il 30 ottobre.

Maria Esposito ha affermato di essere stata ispirata da Sophia Loren e di sognare di lavorare nel cinema spagnolo. Ha anche parlato della sua esperienza di girare un film d’azione senza controfigura, dicendo che la sua formazione da ballerina l’ha aiutata a essere preparata fisicamente.

Il film “Io Sono Rosa Ricci” è un gangster movie all’italiano che racconta la storia di Rosa, una ragazza di 15 anni che si trova in una situazione difficile. Maria Esposito ha detto di aver dovuto fare 10 passi indietro per interpretare il personaggio, poiché Rosa è una bambina di 15 anni in difficoltà, mentre nell’ultima stagione di “Mare Fuori” la vediamo come una donna più matura.

La colonna sonora del film è stata scritta da Raiz e Silvia Uras, la migliore amica di Maria Esposito. Silvia Uras ha detto di aver scritto il brano pensando a Maria Esposito e al personaggio di Rosa, e di aver voluto dare uno spazio alla voce di Maria.

Maria Esposito ha anche parlato del suo rapporto con Silvia Uras, dicendo che lei è la colonna della sua vita e che si sente molto più sicura quando è con lei. Le due hanno dichiarato di essersi conosciute nel 2023 e di essere state fan l’una dell’altra prima di incontrarsi.

Infine, Maria Esposito ha augurato a Silvia Uras di arrivare oltre le stelle e di realizzare tutti i suoi sogni, e ha detto di sperare di poter essere presente nel suo futuro. Silvia Uras ha risposto augurando a Maria Esposito di poter lavorare nel cinema spagnolo e di poter essere felice.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0