Israele mobilita 60.000 riservisti: espansione dell’offensiva su Gaza City in piena crisi umanitaria

Israele mobilita 60.000 riservisti: espansione dell’offensiva su Gaza City in piena crisi umanitaria

Israele mobilita 60.000 riservisti: espansione dell'offensiva su Gaza City in piena crisi umanitaria

Israele ha deciso di mobilitare 60.000 riservisti per ampliare l'offensiva su Gaza City, nonostante la grave crisi umanitaria in corso. Questa mossa ha scatenato opposizioni interne e condanne estere. La situazione a Gaza City è sempre più critica, con la fame e le vittime che aumentano. Le forze di terra e aeree israeliane stanno avanzando nel nord e nel centro della striscia, colpendo diversi quartieri di Gaza.

La città di Gaza è considerata la roccaforte e militare di Hamas e, secondo Israele, ospita ancora una vasta rete di tunnel. Tuttavia, la popolazione civile è sempre più a rischio, con centinaia di migliaia di persone che affrontano sia il pericolo dei combattimenti che la carestia.

Intanto, le critiche alla guerra continuano a montare, con un gruppo di soldati riservisti israeliani che ha dichiarato di non voler partecipare all'offensiva. Circa 365 di loro hanno affermato di non presentarsi al servizio militare, anche se non è chiaro se altri seguiranno il loro esempio.

La situazione rimane quindi molto tesa e critica, con la comunità internazionale che osserva con preoccupazione gli sviluppi della crisi. La mobilitazione di 60.000 riservisti è un passo che potrebbe ulteriormente aggravare la situazione, mentre la popolazione di Gaza City continua a soffrire per la mancanza di cibo, acqua e assistenza medica.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0