Israele, Musk rimuove da X centinaia di account affiliati a Hamas
L'ad Yaccarino: “Ogni giorno ci viene ricordata la nostra responsabilità globale nel proteggere la discussione pubblica”
La piattaforma X, ex Twitter, ha rimosso centinaia di account considerati affiliati a Hamas dopo l'attacco sferrato dal gruppo contro Israele. Lo ha comunicato Linda Yaccarino, amministratore delegato di X, spiegando che si è deciso di rimuovere o segnalare centinaia di migliaia di contenuti dopo l'attacco di sabato.
“Ogni giorno ci viene ricordata la nostra responsabilità globale nel proteggere la discussione pubblica garantendo a tutti l'accesso alle informazioni in tempo reale e salvaguardando la piattaforma per tutti i nostri utenti”, ha spiegato la Ceo.
Due giorni fa l'Ue ha dato un ultimatum di 24 ore a Elon Musk accusato di diffondere tramite la sua…