Italia, 100 piazze per Gaza presidi in tutto il paese

Italia, 100 piazze per Gaza presidi in tutto il paese

Italia, 100 piazze per Gaza presidi in tutto il paese

In Italia, oltre 100 città hanno aderito all'iniziativa “100 piazze per Gaza” con presidi in tutto il paese. La mobilitazione continua dal nord al sud, con l'obiettivo di tenere al centro la questione palestinese. A , il presidio permanente in Piazza dei 500 segue la flottiglia e si prepara alla manifestazione del 4 ottobre. I manifestanti chiedono che il governo assuma una posizione più netta su quanto sta accadendo a Gaza e vogliono rappresentare un'alternativa alla maggioranza e all'opposizione.

La presidente del Consiglio, , ha criticato gli episodi di violenza avvenuti durante le mobilitazioni, mentre il governo ha avvertito la missione umanitaria dei pericoli legati all'abbandono delle acque internazionali e all'avvicinamento a Gaza.

Le opinioni sulla manifestazione e sulla flottiglia sono contrastanti. Alcuni pensano che la manifestazione possa avere un effetto sulla posizione del governo, mentre altri non sono sicuri sull'utilità della flottiglia. Tuttavia, molti apprezzano il sentimento popolare diffuso e la capacità di unire le persone in questo periodo storico. I movimenti che portano avanti la manifestazione sono considerati un po' disorganizzati, ma ci sono ancora tanti che scendono in piazza per sostenere la causa palestinese.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0