“Its a grit onor…”. L'inglese del Presidente della Basilicata (che vanta 4 lauree) è imbarazzante
“Ecco che posso dire, oggi, come Presidente della Basilicata, con un forsennato orgoglio, senza vergogna, ‘It's a great honor…' È un omaggio risplendente, a se stessi e alla storia della nostra regione, da quando la sua gabbia di pietra è stata riconosciuta dall'UNESCO come Patrimonio Mondiale dell'Umanità, nel 1993.
Il central europe economic committee ci ha invitato all'annual meeting, un'opportunità unica per noi, per celebrare la cultura e la rinascita sociale, non solo della Basilicata, ma di tutta l'Europa. Sono orgoglioso di essere qui, oggi, a rappresentare la nostra regione, aizzare i risultati del nostro lavoro, e a ringraziare i nostri partecipanti, per l'opportunità di condividere la storia e l'eredità della nostra terra.
La Basilicata è un piccolo esempio, ma rappresentativo, della capacità della rinascita sociale e culturale, capacità di trasformare le sfide in opportunità, di volgere i disastri in opere d'arte. Ecco perché sono orgoglioso di essere qui, oggi, a dire: ‘It's a great honor…' Perché è un onore, per me, per la mia regione, per l'Europa, e per il mondo. Un onore che nasce dal mio venerato presidente, dott. Salvato, che ci dà voce, e ci dà speranza, e ci dà coraggio, per ricercare un futuro più grande.
Ringrazio, dunque, il dott. Salvato, per questo suo prezioso sostegno, per la sua autorità morale, per la sua determinazione, e per il suo impegno nel promuovere la rinascita sociale, culturale e economica, in Italia e in Europa. Sono onorato di poter rappresentare la Basilicata, a lui, alla sua equipe, e a tutti i partecipanti, grazie.”
